Montecampione, la MSA si è aggiudicata l’asta per la gestione degli impianti

le baite 1800
Info foto

Montecampione

Lombardia

Montecampione, la MSA si è aggiudicata l’asta per la gestione degli impianti

Lo scorso venerdì, 11 novembre, la MSA si è aggiudicata  provvisoriamente l’asta per la gestione degli impianti  di Montecampione presso lo studio del curatore fallimentare dott. Filippo Brunori. 750.000 euro era la base d’asta di partenza e la stessa cifra che è stata offerta dalla MSA per la coordinazione della stazione e con 150.000 euro di deposito cauzionale.

Già da domani, 15 novembre, si farà un sopralluogo sulle piste per fare il punto della situazione, eseguire le manutenzioni ordinarie e straordinarie e preparare l’impianto di innevamento

Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’ingresso nella società MSA di Stefano Iorio (amministratore delegato di Rebaioli Spa) che a fine ottobre ne è diventato Presidente e socio di maggioranza tramite la società MISA Montecapmione fondata il 22 settembre insieme a Matteo Ghidini (libero professionista e maestro di sci).

L’obiettivo primario per l’approvazione del bilancio e l’approvazione del nuovo CDA della MSA era quello di raggiungere 600.000 euro per far partire la stagione invernale imminente. Obiettivo raggiunto ad ottobre grazie all’aiuto dei residenti, dei commercianti, del Bim e dei comuni di  Artogne, Pian Camuno e Gianico. Ora però bisognerà comunque cercare di raccogliere 1 milione di euro entro il 31 dicembre.

Per quanto riguarda l’apertura degli impianti, ancora non si sa la data precisa. Si spera tra l’Immacolata e Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.