Brembo Ski, stagione salva. Si attende il bando per la gestione del comprensorio

seggiovia Brembo Ski
Info foto

pg fb Brembo Super Ski

LombardiaAttualità

Brembo Ski, stagione salva. Si attende il bando per la gestione del comprensorio

Nei giorni scorsi, il giudice Laura De Simone ha dato il via libera alla proposta presentata del Comune di Carona per l’affitto e acquisto delle seggiovie del comprensorio sciistico Brembo Ski.

In cosa consiste la proposta? Si propongono 200 mila euro per l’affitto delle seggiovie Alpe Soliva, Conca Nevosa e Valgussera oltre a 200 mila euro di cauzione per il corretto utilizzo degli impianti. A fine stagione il Comune di Carona acquisterà poi gli impianti all’asta per la cifra di 1 milione e 550 mila euro con l’auto di un ente pubblico.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando per la gestione del comprensorio. L’obiettivo è quello di aprire gli impianti di risalita prima di Natale.

La stagione invernale 2019/2020 del comprensorio Brembo Ski sembra quindi essere salva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.