Michelle Gisin torna a Cortina, dove saranno 9 le azzurre in pista per le prove al via giovedì

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Michelle Gisin torna a Cortina, dove saranno 9 le azzurre in pista per le prove al via giovedì

L'elvetica, che aveva saltato Altenmarkt-Zauchensee, al fianco di Suter e Gut-Behrami mentre Holdener riposerà in vista del gigante di Kronplatz. Intanto Stefan Hadalin annuncia la chiusura della sua stagione per motivi personali.

E' tempo di vigilia a Cortina d'Ampezzo, dove sabato e domenica l'Olympia delle Tofane tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo femminile a tre anni dall'ultima volta.

Giovedì la prima delle due prove ufficiali e al cancelletto ci saranno le nove azzurre viste nel super-g di Altenmarkt-Zauchensee, con la stessa Marta Bassino che questa volta disputerà anche la discesa mentre Karoline Pichler farà comunque i training in ottica super-g.

Intanto, da casa Swiss-Ski arriva la notizia del ritorno in pista di Michelle Gisin, uscita con due inforcate dagli slalom di Kranjska Gora e Schladming, prima di scegliere di saltare la tappa di velocità ad Altenmarkt-Zauchensee per recuperare al meglio energie; la classe '93 di Engelberg sarà al via delle prove di discesa assieme a Corinne Suter, Lara Gut-Behrami, Jasmine Flury, Joana Haehlen, Priska Nufer, Jasmina Suter, Noemie Kolly, Delia Durrer e Stephanie Jenal. Non ci sarà Wendy Holdener, che rimarrà ai box pensando solo al gigante di martedì prossimo a Kronplatz.

 

HADALIN STOP

 

Stefan Hadalin, uno dei principali specialisti di casa Slovenia per le discipline tecniche, ha annunciato oggi a sorpresa lo stop definitivo per questa stagione, parlando di motivi personali dietro alla sua scelta. In gara sino a domenica scorsa nello slalom di Wengen, il classe '95 dice addio ai Giochi Olimpici nel cuore di un'annata per lui difficile, visto che a parte l'ottavo posto nel parallelo di Lech/Zuers, ha raccolto solo due 25esimi posti nei giganti di Soelden e Adelboden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.LEDECKA Ester

CZE

Super-G Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.CURTONI Elena

ITA

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Più letti in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.