Goggia, prove di gigante a Cervinia con... Odermatt: in pista anche le polivalenti e i velocisti del team maschile

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Goggia, prove di gigante a Cervinia con... Odermatt: in pista anche le polivalenti e i velocisti del team maschile

Sofia ha ripreso gli allenamenti prima della lunga trasferta sudamericana, positivo anche il lavoro degli slalomgigantisti azzurri nello skidome di Peer.

Ultimo blocco di lavoro prima dell'Argentina (e del Cile nel caso dei velocisti del team maschile) anche in casa Italia, con le azzurre in pista a Cervinia, ad eccezione delle slalomiste e di Federica Brignone e Marta Bassino, che si sono preparate sulle nevi valdostane a fine luglio.

E' Sofia Goggia a guidare gli allenamenti di questi giorni, con la bergamasca impegnata anche in gigante così come Marco Odermatt, con il dominatore delle ultime due Coppe del Mondo, in pista sempre a Zermatt/Cervinia.

Sino a giovedì 10 agosto, le sette polivalenti del gruppo di Giovanni Feltrin metterà assieme una buona base, con Laura Pirovano, Roberta Melesi, Nadia Delago, Nicol Delago, Karoline Pichler, Elisa Platino e Asja Zenere al lavoro.

A Cervinia, sino al prossimo week-end, troviamo pure i velocisti della nazionale azzurra maschile (Casse, Molteni, Franzoni, Schieder, Innerhofer, Zazzi, Bosca e Alliod), concluso invece il raduno di Peer per gli slalomisti e gigantisti, impegnati da inizio mese.

Nell'impianto indoor in Belgio, c'è stato anche il ritorno in pista di Giuliano Razzoli, con buone sensazioni dopo aver tribolato tanto con la schiena nella seconda parte della scorsa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
663
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Ultimi in scialpino

A Semmering il lungo avvicinamento al quinto slalom di coppa: si parte alle 14.15, tutte sfidano Shiffrin

A Semmering il lungo avvicinamento al quinto slalom di coppa: si parte alle 14.15, tutte sfidano Shiffrin

Katharina Liensberger aprirà la gara di casa, che poi si deciderà sotto le luci dei riflettori (2^ manche alle 17.45): condizioni buone in pista, anche se le temperature non sono bassissime, la favorita è la leader di Coppa del Mondo che cerca la cinquina e vedremo per quarta al cancelletto, dopo anche Colturi e Rast (ieri strepitosa in gigante). Moltzan ancora in dubbio, occhio ad Aicher e... una Della Mea in super forma: 7 le azzurre iscritte.