Condizioni top a Ushuaia, Brignone, Bassino e Melesi lavorano su tutte le discipline. Arrivano anche le polivalenti

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Federica Brignone

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Condizioni top a Ushuaia, Brignone, Bassino e Melesi lavorano su tutte le discipline. Arrivano anche le polivalenti

Prime due settimane di lavoro in Argentina quasi concluse per il terzetto azzurro, nelle scorse ore l'arrivo di Curtoni, Pirovano e le altre velociste, mentre prosegue la preparazione delle slalomgigantiste.

Ushuaia sta ospitando un periodo di allenamento davvero molto buono per le prime azzurre arrivate nella “Terra del Fuoco”, a partire da Marta Bassino, Federica Brignone e Roberta Melesi assieme al lavoro da quasi due settimane.

Per le tre polivalenti preparazione un po' su tutte le discipline, mettendo dentro già qualche sessione di velocità sino allo slalom, che ovviamente rappresenta il focus per Martina Peterlini, Marta Rossetti, Beatrice Sola e Lara Della Mea, sulle nevi argentine da una settimana assieme alle colleghe del team delle discipline tecniche, che si completa con Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e la giovanissima Giorgia Collomb.

Non solo, a Ushuaia sono sbarcate in queste ore anche le polivalenti/discesiste, nel caso specifico Elena Curtoni, Nadia e Nicol Delago, Laura Pirovano, Teresa Runggaldier, Vicky Bernardi e Sara Thaler.

Nel frattempo, sei atlete della squadra C femminile sono state convocate per il raduno sul ghiacciaio svizzero di Saas-Fee, in programma da domenica 8 a martedì 17 settembre con Rita Granruaz, Sofia Parravicini, Margherita Cecere, Giulia Valleriani, Beatrice Rosca e Maria Sole Antonini in pista, seguite dai tecnici Paolo Boldrini, Clelia Bagnasacco e Alessandro Andreoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ecco il rientro di Ricarda Haaser in gara a Semmering, ma l'Austria perde Lisa Hoerhager

Ecco il rientro di Ricarda Haaser in gara a Semmering, ma l'Austria perde Lisa Hoerhager

Ufficiali le selezioni del Wunderteam per la tappa femminile di casa, con Julia Scheib chiaro punto di riferimento per cercare il tris in gigante, dove debutterà la ventenne Valentina Rings-Wanner (che poi vedremo anche in slalom). Un gran peccato l'infortunio, con il legamento della sindesmosi parzialmente strappato, occorso nelle scorse a Lisa Hoerhager che starà fuori almeno qualche settimana. Liensberger punta al primo podio stagionale.