Vinatzer: "Mi aspettavo qualcosa di meglio, ora testa ai Mondiali". Per Gross l'ultima notte a Schladming?

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer: "Mi aspettavo qualcosa di meglio, ora testa ai Mondiali". Per Gross l'ultima notte a Schladming?

Il post gara azzurro di una night race di slalom a Schladming che, esattamente come ieri per il gigante, ha regalato pocbe gioie alla nazionale. Kastlunger 22°, Gross 23° e che ha voluto salutare il pubblico che ha "incendiato" negli anni passati.

Il 12° posto di Alex Vinatzer, il 22° di Tobias Kastlunger appena davanti a Stefano Gross, 23° in quella che molto probabilmente è stata l’ultima “night race” (dopo due podi in carriera qui) del 38enne fassano, che infatti ha voluto salutare il fantastico pubblico di Schladming dopo la 2^ manche.

Una serata, per il nono slalom di stagione andato in scena sotto i riflettori della Planai, con poca luce azzurra nell’ultima sfida di specialità (in senso assoluto, ci sarà ancora la discesa di domenica a Garmisch) prima dei campionati del mondo di Saalbach. Vinatzer, che ha recuperato quattro piazze nella 2^ manche, ha trovato un minimo di continuità ma, prima di difendere il suo bronzo iridato nella sfida del prossimo 16 febbraio, non è certo soddisfatto del piazzamento odierno dopo il 2° di Kitz.

“Sono partito abbastanza male – ha detto il 25enne gardenese, tramite l’ufficio stampa FISI, nel posr gara - e ho perso il ritmo. Mi aspettavo comunque qualcosa di meglio, ora mi preparerò per i Mondiali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.