Ultimo allenamento prima di volare in Cile per i discesisti azzurri: con loro a Cervinia anche Franzoni

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Ultimo allenamento prima di volare in Cile per i discesisti azzurri: con loro a Cervinia anche Franzoni

Dal 7 al 12 agosto, il gruppo CdM (senza Dominik Paris) sulle nevi valdostane, poi una decina di giorni prima di cominciare la lunga trasferta sudamericana.

La squadra azzurra maschile di Coppa del Mondo, per quanto riguarda il settore velocità, sarà di scena a Cervinia per una settimana di allenamenti che precederanno il blocco di preparazione sciistica in Cile, visto che dall'ultima settimana di agosto, Casse e compagne saranno impegnati a La Parva.

Il direttore tecnico Massimo Carca ha convocato otto atleti, in pista da lunedì 7 a sabato 12 agosto: presenti Mattia Casse, Nicolò Molteni, Giovanni Franzoni, che fa così il suo ritorno in gruppo anche con i colleghi discesisti, Benjamin Alliod, Pietro Zazzi, Guglielmo Bosca, Florian Schieder e Christof Innerhofer, accompagnati dal pool di tecnici federali composto da Lorenzo Galli, Patrick Staudacher e Christian Corradino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
227
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in scialpino

A Semmering il lungo avvicinamento al quinto slalom di coppa: si parte alle 14.15, tutte sfidano Shiffrin

A Semmering il lungo avvicinamento al quinto slalom di coppa: si parte alle 14.15, tutte sfidano Shiffrin

Katharina Liensberger aprirà la gara di casa, che poi si deciderà sotto le luci dei riflettori (2^ manche alle 17.45): condizioni buone in pista, anche se le temperature non sono bassissime, la favorita è la leader di Coppa del Mondo che cerca la cinquina e vedremo per quarta al cancelletto, dopo anche Colturi e Rast (ieri strepitosa in gigante). Moltzan ancora in dubbio, occhio ad Aicher e... una Della Mea in super forma: 7 le azzurre iscritte.