Tutto pronto a Tarvisio, c'è la prima delle due discese di Coppa Europa: apre Franzoso, Molteni e Alliod ci credono

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Tutto pronto a Tarvisio, c'è la prima delle due discese di Coppa Europa: apre Franzoso, Molteni e Alliod ci credono

Dalle 10.00 la seconda gara del trittico sulla "Di Prampero". Startlist di alto livello, gli austriaci fanno paura così come Francia e Svizzera hanno punte di peso, ma gli azzurri possono puntare al podio.

Tutto pronto a Tarvisio, per la prima delle due discese sulla “Di Prampero” di Tarvisio che, dalle pendici del Monte Lussari, regalerà uno spettacolo esaltante (anche sul piano naturalistico).

Dopo il super-g di lunedì e due giornate di prove, ecco la terza sfida stagionale della disciplina regina per quanto riguarda la Coppa Europa maschile, dopo l'uno-due di S. Caterina Valfurva. Sarà Matteo Franzoso ad inaugurare gara-1 (venerdì il bis), seguito subito da nomi di grande peso, con il giovane sloveno Aznoh prima di Wiley Maple, lo statunitense che ieri ha preceduto tutti nel secondo training, e soprattutto quattro austriaci con Eichberger (n° 4) prima di Wieser, Traninger e Rieser (con l'8). E poi ancora Lele Buzzi con il 9 per attaccare il podio sfiorato sinora in stagione, Hacker col 10, un altro elemento pericoloso come Naralocnik (11), il tedesco Vogt (15) e lo stesso Sam Alphand col 16.

Prima discesa maschile di Coppa Europa a Tarvisio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Tanti i nomi importanti anche con numeri più alti, dal trio azzurro formato da Maximilian Ranzi (n° 19), Nicolò Molteni (20), ieri 5° in prova, e Benjamin Alliod col 21, allo svizzero Roesti col 24, poi Marco Abbruzzese (27), l'austriaco Christoph Krenn (33), e ancora Cason (34), il francese Fresquet (36), Franzoni (37), Bernardi (38) e Perathoner col n° 49.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Una forte immaginazione crea l'evento, è il mantra della mia vita: a tutta Goggia nell'intervista a Sky Sport

Una forte immaginazione crea l'evento, è il mantra della mia vita: a tutta Goggia nell'intervista a Sky Sport

Sofia si è raccontata nel nuovo episodio di Federico Buffa Talks, dagli episodi iconici della sua carriera al grande obiettivo dei Giochi nella sua Cortina, alla gestione della sua anima (mi sono sentita tante volte sola, pur sapendo di avere molte persone che mi amano) e gli infortuni. Non sono mai stati un caso.