Tutto pronto a Beaver Creek per la prima prova verso le due discese: inizia la stagione della velocità

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tutto pronto a Beaver Creek per la prima prova verso le due discese: inizia la stagione della velocità

Alle 19.00 in pista sulla "Birds of Prey" gli uomini jet, dopo aver perso le gare di Zermatt-Cervinia: dieci azzurri al cancelletto, Paris (col n° 10) tra Odermatt e Kriechmayr, poi Casse, Schieder e Kilde.

Comincia la stagione della velocità, anche se formalmente un assaggio c'è stato sulla “Gran Becca” di Zermatt-Cervinia con quell'unico training di quasi tre settimane fa ormai.

Alle 19.00 odierne, le 11.00 locali in Colorado, lo start della prima sulle tre prove previste per la tappa della CdM maschile a Beaver Creek, che prevede due discese e un super-g da venerdì a domenica (quando il meteo potrebbe rovinare un po' i piani): meteo ok e tanta curiosità di vedere un confronto, su una pista iconica e tostissima come la Birds of Prey, tra i big della disciplina regina come Odermatt, che partirà col pettorale 9 e ha la piccola incognita del problema alla schiena accusato in allenamento a Copper Mountain, Dominik Paris che partirà col 10 prima dell'altro ex iridato Kriechmayr (11), dei compagni Casse (12) e Schieder (13), e di un Kilde (n° 14 oggi) che qui fece doppietta nel 2022.

E poi Crawford, Schwarz, Hintermann...

Prima prova della discesa maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 26 partirà il quarto azzurro iscritto al training, Christof Innerhofer, seguito da Guglielmo Bosca con il 45, poi Pietro Zazzi (52), Nicolò Molteni (57), Benjamin Jacques Alliod (n° 67 per il valdostano classe 2000 che cerca il debutto in coppa), Giovanni Franzoni con il 74 e Giovanni Borsotti, ultimo al via, con il pettorale 82.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Wengen (SUI)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Ultimi in scialpino

Dopo il gigante di Semmering, Robinson torna a più di 100 lunghezze da Shiffrin. Goggia nelle 15 a Kranjska Gora

Dopo il gigante di Semmering, Robinson torna a più di 100 lunghezze da Shiffrin. Goggia nelle 15 a Kranjska Gora

Le classifiche della Coppa del Mondo in seguito alla prima delle due sfide sulla Panorama: Mikaela sempre padrona e con lo slalom all'orizzonte, nonostante un bottino in gigante non irresistibile e con Goggia che resta sotto i 200 pt di ritardo, salendo nel secondo sotto gruppo in vista della gara tra le porte larghe prevista in Slovenia tra sette giorni. Scheib, di nuovo pettorale rosso, ha un bel vantaggio su Robinson oggi al primo zero. Della Mea? Continua a risalire la WCSL ed è tutt'altro che lontana dalla top 15.