Si saluta Kranjska Gora con la 2^ manche di uno slalom combattutissimo: a ridosso della top ten Gross e Vinatzer

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Si saluta Kranjska Gora con la 2^ manche di uno slalom combattutissimo: a ridosso della top ten Gross e Vinatzer

Alle 12.30 la ripartenza sulla Podkoren, con Meillard che comanda e sogna pure il pettorale rosso, ma Haugan, Nef e McGrath sono vicinissimi, con Noel, Kristoffersen e Feller all'attacco. L'Italia si è salvata nella prima metà di gara con il 12° del fassano e il 14° crono del gardenese.

Una 2^ manche combattutissima, perché i distacchi sono davvero ridotti e in quel di Kranjska Gora sarà un confronto interessante anche in ottica Coppa del Mondo di slalom, per il decimo appuntamento sui dodici stagionali dei rapid gates.

Alle 12.30 via con Loic Meillard che sarà il trentesimo a scendere, dopo aver staccato il miglior tempo questa mattina nella manche d’apertura, ma con un pimpante Haugan incollato al campione del mondo, appena 5 centesimi, poi Nef per sognare il primo podio, 3° a 0”21 davanti a McGrath (+ 0”26), con Noel a 4 decimi e chiamato a recuperare punti a Kristoffersen, che lo segue a 22 centesimi di distanza (come Feller) per riprendersi il pettorale rosso.

Seconda manche dello slalom maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due gli azzurri qualificati e con margine, visto che “Sabo” Gross è gran 12° a metà gara, a 1”51 da Meillard partendo col numero 34, e Alex Vinatzer 14° a 1”75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...