Paris quarto nel super-g di Kvitfjell, ma col sorriso: "Esco da questo week-end con tanta fiducia"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris quarto nel super-g di Kvitfjell, ma col sorriso: "Esco da questo week-end con tanta fiducia"

Giornata non facile per gli azzurri (senza Casse), ma ci pensa Domme ad ottenere un altro risultato di peso in una specialità che, almeno in questa stagione, è stata complicata. Le sue dichiarazioni.

Un quarto posto a 9 centesimi dal podio e appena 21 addirittura dalla vittoria, con quella sbavatura all'attacco della Tommy Moe che, probabilmente, è costato qualcosa di “grosso” a Dominik Paris.

Non ci sono rimpianti, però, nelle parole del colosso azzurro dopo l'ottima prestazione nel super-g di Kvitfjell che chiude il week-end del ritorno al successo, quello nella seconda discesa, e consegna un bel Domme verso le finali di Courchevel-Méribel dove, in questa disciplina, ci saranno solo lui e Innerhofer al via con l'infortunio di Mattia Casse.

Sono soddisfatto della gara e di come ho sciato – ha detto Paris a fisi.org nel post gara - Mi sono divertito un sacco oggi, peccato per quel poco che è mancato per il podio, però viste le difficoltà che ho avuto per tutta la stagione in super-g sono davvero contento di aver ritrovato le migliori sensazioni. Mi fa molto bene vedere questo ottimo crono e l'aver sentito la sciata tornare al meglio. C'è ancora la possibilità di fare delle belle gare alle finali, vedremo come saranno le condizioni, per il momento posso lasciare la Norvegia con grande fiducia e con la voglia di lavorare ancora in questo finale di stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La festa di Livigno e di un grandioso Schwarz, per la sua prima in super-g: Davvero speciale, mi sono trovato benissimo

La festa di Livigno e di un grandioso Schwarz, per la sua prima in super-g: Davvero speciale, mi sono trovato benissimo

Il trionfo del carinziano nel giorno del debutto assoluto del Piccolo Tibet in Coppa del Mondo, con l'ottavo successo di Blacky che arriva proprio nella velocità, a due anni dal dramma di Bormio e sei giorni dopo l'impresa sulla Gran Risa. Sì, colui che nel 2023/24 stava contendendo la sfera di cristallo a Odermatt (oggi 4°) è definitivamente tornato e ora ha festeggiato in cinque diverse discipline: le sue parole nel post gara.