Neve fresca in pista, si è deciso di cancellare la 2^ prova sulla Saslong per lavorare al meglio in vista gare

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Neve fresca in pista, si è deciso di cancellare la 2^ prova sulla Saslong per lavorare al meglio in vista gare

In Val Gardena niente ultimo training, alla vigilia della discesa di giovedì che vedrà otto azzurri protagonisti.

Dieci centimetri di neve fresca, parecchio umida, ed è arrivata una cancellazione abbastanza prevedibile, tanto che già ieri pomeriggio alla riunione dei capitani si era deciso di anticipare la prova alle ore 10.30 visto il rischio meteo.

Il secondo e ultimo training sulla Saslong non andrà in scena, dopo aver completato regolarmente ieri un allenamento in ottime condizioni: si vuole lavorare al meglio in pista per presentarla al top verso la prima delle tre gare in Val Gardena, la discesa recupero di Zermatt-Cervinia fissata per giovedì alle ore 11.45, quando il meteo non dovrebbe dare grossi problemi.

Stessi orari per il primo super-g della Coppa del Mondo maschile, venerdì, e poi discesa bis sabato.

Saranno otto gli azzurri al cancelletto domani, con Dominik Paris (il migliore nell'unica prova di ieri, nono), Mattia Casse, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni e il debuttante Benjamin Jacques Alliod.

Jared Goldberg, lo ricordiamo, ha staccato il miglior tempo nell'unico training, precedendo il grande favorito per il trittico gardenese, Aleksander Aamodt Kilde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
90
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Federica Brignone sta cercando di completare un recupero miracoloso verso i Giochi: dalla consegna del tricolore per il ruolo di portabandiera al riconoscimento del C.S. Carabinieri per l'avanzamento a maresciallo, la fuoriclasse di La Salle ha fatto il punto verso i primi veri allenamenti che la attendono. Lì capirà quanto sarà vicino il rientro agonistico: Portare la bandiera alla cerimonia d'apertura a Cortina sarà l'emozione più grande, sto bene e ho provato anche gli sci da gara, ma ora cambiano le cose.