LIVE dalla Val Gardena: Paris apre il super-g sulla Saslong. "Chissà, il n° 1 potrebbe anche salvarmi"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE dalla Val Gardena: Paris apre il super-g sulla Saslong. "Chissà, il n° 1 potrebbe anche salvarmi"

Alle 11.45 il via del secondo super-g stagionale. Domme in avvio, poi Kilde e Jansrud (pettorali 13 e 15) che fanno paura. Otto azzurri al cancelletto di partenza. LIVE su NEVEITALIA.

Chissà, il numero 1 potrebbe anche essere buono visto che la neve è un po' molle e potrebbe spaccare. E' chiaro che non avrò riferimenti, prendiamola così”.

Sono le parole rilasciate dopo la ricognizione da Dominik Paris, che aprirà il super-g della Val Gardena dopo essere stato costretto a scegliere quel numero, vista la posizione in WCSL, ieri sera all'estrazione dei pettorali. Primo dei due appuntamenti con la velocità sulla Saslong (traccia l'austriaco Brunner), oggi i grandi favoriti sono in primis i norvegesi Kilde e Jansrud, al via rispettivamente con il 13 e il 15, ma il pronostico è aperto anche al pettorale rosso Mauro Caviezel, ovviamente, all'Austria con Mayer e Kriechmayr e... chissà.

Super-g della Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Oltre a Paris, ci saranno altri sette azzurri al via sulla Saslong. Pettorale n° 18 per Lele Buzzi, il 20 per Christof Innerhofer, poi Tonetti con il 33, Bosca con il 40, Schieder (48), Marsaglia (51) e Cazzaniga con il pettorale 58, penultimo in partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.