LIVE da Zagabria per la 1^ manche dello slalom maschile: Noel favorito, Vinatzer all'attacco

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Zagabria per la 1^ manche dello slalom maschile: Noel favorito, Vinatzer all'attacco

Alle 15.45 lo start (ritardato di 15 minuti) del terzo appuntamento stagionale di specialità, con Zenhaeusern, Kristoffersen e Feller che potranno sfruttare i primi 3 pettorali su una pista colpita anche dalla pioggia. Alex con il n° 8, sono cinque gli azzurri al cancelletto. LIVE su NEVEITALIA.

La prima gara del 2022 anche per la Coppa del Mondo maschile è pronta a scattare, in quel di Zagabria, con uno slalom che presenta mille incognite, viste le condizioni sulla collina di Sljeme dove la pioggia e le alte temperature rendono la pista croata a dir poco complicata già per la prima manche tracciata dal tecnico dei tedeschi (la seconda, dalle ore 18.40, avrà il disegno di Simone Del Dio, guida del team francese) e ritardata di un quarto d'ora, con il manto ribagnato e salato dopo la ricognizione.

Solo da stasera arriverà la neve, bisognerà quindi incrociare le dita per sperare in una sfida tra i pali stretti, dopo quelle di Val d'Isère e Campiglio, il più regolare possibile e che non favorisca solo i pettorali più bassi, con Zenhaeusern che inaugurerà la gara e dovrà vedersela in particolare con Clément Noel (che ha pescato il n° 5), il principale favorito visto quanto dimostrato nei primi due slalom e già in trionfo con la corona di Re di Zagabria nel 2020, quando Alex Vinatzer si piazzò al terzo posto. E il leader del movimento azzurro partirà con il numero 8 per cercare il primo podio stagionale, dopo il 4° posto della 3Tre non più tardi di due settimane fa.

Prima manche dello slalom maschile di Zagabria che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 15.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Vinatzer e ricordando l'assenza (causa schiena) di Giuliano Razzoli, saranno quattro gli azzurri al cancelletto con Manni Moelgg, ultimo vincitore italiano in slalom, proprio a Zagabria 5 anni fa, che partirà col numero 20 prima di Stefano Gross (n° 27), Simon Maurberger (30) e un Tommaso Sala in gran forma, dopo i due dodicesimi posti di apertura della Coppa del Mondo, che dovrà lottare con la pista col suo pettorale 37.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.