LIVE da Garmisch: riparte la Coppa del Mondo con lo splendido slalom sulla "Gudiberg", alle 9.30 la 1^ manche

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Garmisch: riparte la Coppa del Mondo con lo splendido slalom sulla "Gudiberg", alle 9.30 la 1^ manche

Uomini impegnati nella prima delle due sfide in Baviera, decisive per la lotta alla sfera di cristallo della disciplina: Kristoffersen e Foss-Solevaag coi primi due pettorali, Vinatzer col 10, Razzoli con il 12 per una nazionale azzurra con 7 alfieri. LIVE su NEVEITALIA.

Le condizioni meteo sono ok e lo spettacolo di una pista splendida come la “Gudiberg” è pronto ad andare in scena, per il primo dei due slalom maschili consecutivi in programma a Garmisch-Partenkirchen.

Riparte la Coppa del Mondo con una sfida cruciale nella lotta per la coppa di disciplina, che vede Lucas Braathen al comando: partirà col numero 15 il norvegese col pettorale rosso, nella 1^ manche su tracciatura croata prevista alle ore 9.30 e inaugurata da due connazionali, ovvero Henrik Kristoffersen e Sebastian Foss-Solevaag.

Gara come sempre apertissima, con il campione olimpico Clément Noel al via per settimo, mentre Strolz avrà il 9 e precederà i primi due azzurri, Alex Vinatzer col 10 e Giuliano Razzoli col 12. Obiettivo podio, senza se e senza ma, per cominciare al meglio la fase finale della stagione che prevede ancora ben 4 slalom.

Prima manche dello slalom maschile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Tommaso Sala, l'unico atleta sempre a punti in questa stagione di CdM, partirà col numero 20, terzo dei sette azzurri al cancelletto con Simon Maurberger (29), Stefano Gross (34), Federico Liberatore (41) e Tobias Kastlunger (66) a completare il mosaico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E dopo il gran debutto di Anna Trocker, domenica a Semmering tocca a Giada D'Antonio: i pettorali delle azzurre

E dopo il gran debutto di Anna Trocker, domenica a Semmering tocca a Giada D'Antonio: i pettorali delle azzurre

Alle ore 18.30 l'estrazione per la top 15, in vista del quinto slalom stagionale programmato domani in Bassa Austria: l'Italia schiererà sette atlete, con Della Mea e Peterlini nelle trenta e poi Sola, Mondinelli, Collomb, Valleriani (leader in Coppa Europa) e l'attesa campana, al cancelletto con il n° 70 sulle 79 partenti.