LIVE da Adelboden: è il giorno dello slalom sulla Chuenisbargli, Vinatzer guida l'assalto azzurro

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Adelboden: è il giorno dello slalom sulla Chuenisbargli, Vinatzer guida l'assalto azzurro

Alle 10.30 il via della 1^ manche, con Foss-Solevaag, Pinturault e Noel subito in avvio. Il gardenese parte col 10, poi Moelgg, Razzoli, Gross, Maurberger, Sala e Tonetti. LIVE su NEVEITALIA.

E' tempo di primo slalom maschile del 2022, questa volta senza particolari intoppi dopo quanto successo a Zagabria.

Le condizioni sono buone in quel di Adelboden, dopo il gigante di ieri sulla Chuenisbargli, per la terza gara stagionale di specialità che, ormai come da tradizione nelle ultime tre annate, si apre ad ogni pronostico. Certo, il primo favorito è Clément Noel (che non ha mai vinto nel tempio svizzero), al via nella prima manche con il pettorale n° 3, dopo Foss-Solevaag (pettorale rosso e con l'1 come a Campiglio e Zagabria) e Pinturault, prima di Feller, Kristoffersen, Zenhaeusern e Schwarz nel primo sotto gruppo, con Alex Vinatzer (10) e Kristoffer Jakobsen (11) pronti ad attaccare la zona podio.

Prima manche dello slalom maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Dopo Vinatzer, altri sei azzurri andranno a caccia di un risultato importante anche in ottica qualificazione olimpica: ne ha bisogno Manfred Moelgg, al cancelletto con il n° 19, torna Giuliano Razzoli (n° 23) dopo lo stop per il mal di schiena, poi ecco Stefano Gross (27), a secco nei primi due slalom stagionali, Simon Maurberger con il 30 e Tommaso Sala (37), anch'egli molto brillante in questo avvio di CdM. Riccardo Tonetti (pettorale 54), infine, disputerà oggi il suo primo slalom stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.