La notte della Planai: Kristoffersen apre la 1^ manche dello slalom di Schladming, alle 17.45 si comincia

La nottedds
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La notte della Planai: Kristoffersen apre la 1^ manche dello slalom di Schladming, alle 17.45 si comincia

Il norvegese vuole la sua quinta "night race", ma Yule, Braathen e tanti altri possono giocarsela. Sala (numero 14) e Vinatzer (col 17) guidano gli azzurri.

Tempo di slalom a Schladming, ad aprire la due giorni che verrà completata domani sera dal gigante recupero di Garmisch.

Settima gara stagionale di specialità, quella con maggior pubblico visto che, anche se l'Austria sinora ha vinto solo con Vincent Kriechmayr, saranno almeno 40mila gli spettatori a bordo pista nel tempio della Planai. Lo start della 1^ manche alle ore 17.45 su tracciatura croata (la 2^ scatterà alle 20.45), con Henrik Kristoffersen pettorale n° 1 e principale favorito nonostante la delusione di Kitzbuehel, con il 5° posto in rimonta sulla Ganslern.

Lucas Braathen, ora davanti al compagno di squadra per 5 pt nella classifica di specialità, uscirà dal cancelletto per quarto, con Feller e Yule (trionfatore a Kitz) nel mezzo, ma pure Strasser col 5 fa paura ed è l'ultimo vincitore in Stiria, per non parlare di Meillard, Noel, Ryding, lo stesso Schwarz col 9. E proveranno ad inserirsi nella lotta i due italiani di punta, Tommaso Sala e Alex Vinatzer: start previsto coi pettorali 14 e 17 per il brianzolo e il gardenese.

Prima manche dello slalom maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Altri quattro azzurri al via sulla Planai: Stefano Gross, che qui ha dolcissimi ricordi, col pettorale 26 seguito da Simon Maurberger (n° 34), Tobias Kastlunger (53) e Tommaso Saccardi, che torna in CdM partendo col 61.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ecco il rientro di Ricarda Haaser in gara a Semmering, ma l'Austria perde Lisa Hoerhager

Ecco il rientro di Ricarda Haaser in gara a Semmering, ma l'Austria perde Lisa Hoerhager

Ufficiali le selezioni del Wunderteam per la tappa femminile di casa, con Julia Scheib chiaro punto di riferimento per cercare il tris in gigante, dove debutterà la ventenne Valentina Rings-Wanner (che poi vedremo anche in slalom). Un gran peccato l'infortunio, con il legamento della sindesmosi parzialmente strappato, occorso nelle scorse a Lisa Hoerhager che starà fuori almeno qualche settimana. Liensberger punta al primo podio stagionale.