Gran Risa fantastica, alle 10.00 parte il quarto gigante stagionale: De Aliprandini con il n° 14

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gran Risa fantastica, alle 10.00 parte il quarto gigante stagionale: De Aliprandini con il n° 14

Comincia la due giorni in Alta Badia, con la 1^ manche disegnata dal tecnico di casa Svizzera, che proporrà subito Meillard con l'1, prima di Tumler (4) e Odermatt (5). Kristoffersen (n° 3) guida la Norvegia con il rientro di Steen Olsen, che scatterà per sesto: gli azzurri puntano sul trentino, poi Vinatzer con il 18 e a seguire Borsotti, Della Vite, Zingerle e Talacci.

Una Gran Risa strepitosa, come da tradizione, e condizioni meteo buone per il quarto gigante della Coppa del Mondo maschile, con la 1^ manche al via alle ore 10.00 (la 2^ è prevista dalle 13.30).

Sarà Loic Meillard ad inaugurare la grande sfida dell’Alta Badia, con l’elvetico seguito da Zubcic, Kristoffersen col pettorale rosso, poi gli altri due svizzeri di punta, Tumler e soprattutto Marco Odermatt, quattro volte principe su questa pista e reduce dal capolavoro di sabato nella discesa sulla Saslong.

Dopo il leader di coppa con il 5, ecco il ritorno in gara di Alexander Steen Olsen, e ancora Kranjec a chiudere il primo sotto gruppo, mentre nel secondo ci saranno comunque tanti nomi importanti, da Brennsteiner a Verdu, a Luca De Aliprandini con il 14 (6° in Val d’Isère, sempre in top ten nella stagione e sulla Gran Risa a podio tre anni fa) e McGrath con il 15.

Lucas Pinheiro Braathen lo vedremo con il 21, dopo Alex Vinatzer (n° 18) e lo stesso Patrick Feurstein, super 2° nell’ultima gara in Alta Savoia.

Prima manche del gigante maschile dell’Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il 23 partirà Giovanni Borsotti, poi Filippo Della Vite (28) per sbloccarsi in stagione, mentre Hannes Zingerle avrà il 31 e Simon Talacci chiuderà le partenze azzurre con il 38.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche di CdM dopo la terza discesa: Vonn con 69 pt su Aicher, ad un centinaio di lunghezze Goggia

Le classifiche di CdM dopo la terza discesa: Vonn con 69 pt su Aicher, ad un centinaio di lunghezze Goggia

In Val d'Isère, con il terzo podio in altrettante gare, la campionissima statunitense ha rafforzato il suo pettorale rosso, mentre nella generale le velociste/polivalenti restano lontane da Shiffrin, considerato che la stessa Aicher oggi ha raccolto poco. Weidle-Winkelmann rientra in primo gruppo, Lie scende ancora mentre Pirovano è una certezza.