Coppa Europa: a Orcières l'unica prova con Franzoso 6°, giovedì gara-1 in diretta su NEVEITALIA

Foto di Redazione
Info foto

Shinichiro Tanaka

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: a Orcières l'unica prova con Franzoso 6°, giovedì gara-1 in diretta su NEVEITALIA

Nonostante le problematiche legate al meteo, in Francia si è riusciti a completare l'unico training, firmato dall'austriaco Haas, verso il trittico di velocità al via domani e che vi proporremo integralmente sui nostri canali. Per l'Italia ci sono anche Buzzi, Perathoner e Abbruzzese.

La Coppa Europa maschile fa tappa a Orcières Merlette e torna su NEVEITALIA, con il trittico di velocità sulle nevi transalpine proposto in diretta, sul nostro canale YouTube e la pagina Facebook, a partire dalla prima discesa in programma giovedì dalle ore 10.00 (anche se il meteo potrebbe portare a qualche ritardo), passando per gara-2 prevista venerdì e sino al super-g di sabato 1 febbraio.

Oggi si è riusciti, posticipandola di poco più di un’ora, a portare a casa l’unico training, con il miglior tempo di un austriaco emergente come Matteo Haas (ricordando che il Wunderteam è privo del dominatore di questa stagione continentale, Felix Hacker che si è rotto il crociato in prova a Kitzbuehel), davanti di 35 centesimi al canadese Kyle Alexander, di 0”55 al compagno Fabian Bachler e con il francese Ken Caillot quarto (+ 0”59), mentre dietro allo svizzero Torrent c’è Matteo Franzoso, sesto con 69 centesimi di ritardo.

Oltre al piemontese, l’Italia schiera una squadra importante con Lele Buzzi, oggi 19° a 1”47, ma anche Max Perathoner e Marco Abbruzzese, oltre la top 30 in prova (2”20 il ritardo del gardenese, 2”32 per il ligure, tra di loro ecco Gabriel Masneri a 2”25), con Lamp (+ 2”50), Nosenzo (+ 2”81), Broglio (+ 3”04), Taranzano (oggi a 3”90) e Cason (a 4”80), mentre Rigamonti non ha preso il via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Federica Brignone sta cercando di completare un recupero miracoloso verso i Giochi: dalla consegna del tricolore per il ruolo di portabandiera al riconoscimento del C.S. Carabinieri per l'avanzamento a maresciallo, la fuoriclasse di La Salle ha fatto il punto verso i primi veri allenamenti che la attendono. Lì capirà quanto sarà vicino il rientro agonistico: Portare la bandiera alla cerimonia d'apertura a Cortina sarà l'emozione più grande, sto bene e ho provato anche gli sci da gara, ma ora cambiano le cose.