Cameron Alexander costretto ad un nuovo intervento al crociato: è stato operato nelle scorse ore a Banff

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinoinfortuni

Cameron Alexander costretto ad un nuovo intervento al crociato: è stato operato nelle scorse ore a Banff

Il velocista canadese, infortunatosi in prova prima di super-g e discesa dei Mondiali di Saalbach, è finito sotto i ferri in patria: ricostruito il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. "E' ora di iniziare il viaggio di ritorno".

Cameron Alexander è costretto a fermarsi per un bel po’ di tempo, probabilmente i canonici 6-8 mesi prima di poter preparare, certamente con ritardo rispetto ai colleghi, la stagione olimpica.

Il velocista canadese stava vivendo un’ottima stagione, condita dal podio sulla Streif nel tempio tempio di Kitzbuehel, prima dei campionati del mondo di Saalbach in cui difendere il bronzo del 2023 in discesa: alla vigilia del super-g iridato, Alexander è caduto nel secondo training e si è procurato un danno al ginocchio destro che poi è risultato essere decisamente grave, con la lesione al legamento crociato anteriore.

Perse le gare mondiali, nelle scorse ore Cameron è finito sotto i ferri del dottor Heard al Mineral Springs Hospital di Banff. “E’ ora di iniziare il viaggio di ritorno”, le parole del nordamericano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

Le selezioni transalpine per il week-end di CdM tra la Bassa Austria, dove ci saranno sette slalomiste al cancelletto per l'Equipe de France, dopo il gigante con Direz e Cerutti (reduce in super-g a Val d'Isère dalla prima top five della carriera) punti di riferimento, e l'Italia dove nel super-g di sabato ci sono buone ambizioni partendo dal vincitore di Garmisch 2024, tornato vicinissimo al podio in Val Gardena.