Braathen per la storia del Brasile, Noel per la prima renna, il sogno di Amiez e l'attacco di Meillard: parte la 2^ a Levi

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Braathen per la storia del Brasile, Noel per la prima renna, il sogno di Amiez e l'attacco di Meillard: parte la 2^ a Levi

Alle 13.00 lo start della manche decisiva per uno slalom ancora incertissimo, con i transalpini là davanti ma tante possibilità anche per Strasser, Steen Olsen, lo stesso Nef e... cosa farà "Pinheiro" dal 10° posto? Fuori Hirscher e tutti gli azzurri, ma lo spettacolo è garantito.

Tracciatura austriaca decisamente più veloce, per provare a risalire la china in particolare con Manuel Feller, solo 15° a metà gara, nella seconda manche di uno slalom combattutissimo in quel di Levi.

Possono vincere in una dozzina? Forse anche di più, arrivando appunto sino al tirolese che paga 1”18, con i norvegesi chiamati alla rimontona e un ex di quello squadrone, Lucas Pinheiro Braathen, che vuole scrivere la storia per il Brasile, ripartendo dal 10° posto a 86 centesimi da Clément Noel, che guida con 0”02 su Meillard e 0”21 sul compagno di team Steven Amiez, che punta al primo podio in CdM.

Da Strasser a Ryding, ad un pimpantissimo Nef passando per la sorpresa finlandese che risponde al nome di Eduard Hallberg, si preannuncia una battaglia totale...

Seconda manche dello slalom maschile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Non ci saranno azzurri nella 2^ manche, con la mancata qualificazione per un soffio di Gross (31°) e Kastlunger (33°), con Sala lontano e le uscite di Saccardi e soprattutto Vinatzer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Goggia, che rabbia: errore fatale quando stava dominando la scena. La Oreiller-Killy è di Conny Huetter

Goggia, che rabbia: errore fatale quando stava dominando la scena. La Oreiller-Killy è di Conny Huetter

In Val d'Isère la terza discesa stagionale e l'atteso poker in carriera su queste nevi di Sofia svanisce per una spigolata fatale dopo un minuto di gara (per poi doversi accontentare della top ten), quando la bergamasca aveva 4 decimi di vantaggio sulla stiriana, che si ritrova completamente e vince davanti a Weidle-Winkelmann e una Vonn che può avere rimpianti per l'errore prima della compressione, ma rafforza il pettorale rosso. Laura Pirovano di nuovo bravissima, quinta a 6 centesimi dal primo podio. Ritrova fiducia Nicol Delago.