Beaver Creek tira un sospiro di sollievo: ok dalla FIS, dal 3 al 5 dicembre tutti sulla Birds of Prey

Beaver Creek tira un sospiro di sollievo: a
Info foto

getty images Germany +49172829

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Beaver Creek tira un sospiro di sollievo: ok dalla FIS, dal 3 al 5 dicembre tutti sulla Birds of Prey

Gli uomini jet gareggeranno regolarmente in Colorado: dopo il posticipo di 48 ore, l'odierno controllo neve è andato a buon fine. Previsti due super-g (l'ultima volta vinse Odermatt) e una discesa.

Qualche timore esisteva, ma c'era anche piena fiducia per l'abbassamento delle temperature e l'arrivo di una perturbazione che avrebbe portato anche un po' di neve naturale, oltre a facilitare i lavori di completamento di una pista impegnativa come la “Birds of Prey”.

A meno di dieci giorni dal ritorno della Coppa del Mondo maschile a Beaver Creek, la località del Colorado ha ricevuto il via libera dalla FIS: luce verde, dopo l'odierno controllo neve dei responsabili della Federazione Internazionale, che era stato posticipato di 48 ore rispetto a venerdì scorso visto che l'innevamento scarseggiava ancora.

Andrà quindi regolarmente in scena il secondo trittico consecutivo con la velocità, dopo l'opening di Lake Louise del 26-28 novembre; da martedì 30 novembre prima prova sulla splendida Birds of Prey, che venerdì 3 dicembre ospiterà un super-g (start ora italiana alle 18.45), poi una discesa il giorno successivo (ore 19.00) e un altro super-g, al posto del classico gigante di chiusura visto gli scorsi anni, programmato alle ore 20.00.

L'ultima volta si gareggiò nel 2019, con Marco Odermatt ad imporsi in SG, Beat Feuz a regalarsi un altro successo in discesa su una pista che ama decisamente (a differenza del grande rivale Dominik Paris), e Tommy Ford che portò a casa il gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Kvitfjell (NOR)

1° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Ultimi in scialpino

Il dolore di Crans-Montana è anche quello del mondo dello sci: Non ci sono parole per le famiglie delle vittime

Il dolore di Crans-Montana è anche quello del mondo dello sci: Non ci sono parole per le famiglie delle vittime

L'immane tragedia della notte di Capodanno (decine di morti), con l'incendio divampato nel locale di un luogo simbolo del circo bianco, e che nel 2027 ospiterà i campionati del mondo, nei pensieri del comitato organizzatore della storica tappa di CdM (in programma da fine gennaio e che coinvolgerà entrambi i circuiti) e della FIS, oltre che naturalmente degli atleti.