Ancora neve sullo Zoncolan e ultimi lavori per gli azzurri: nel week-end in pista discesisti e slalomgigantisti

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Ancora neve sullo Zoncolan e ultimi lavori per gli azzurri: nel week-end in pista discesisti e slalomgigantisti

Buzzi e Innerhofer da una parte, il quartetto formato da De Aliprandini, Borsotti, Vinatzer e Gross dall'altra: in Carnia ancora allenamenti in questo finale di stagione.

Tre giornate di sci, le ultime di questa lunga sessione primaverile, per velocisti e slalomgigantisti della nazionale italiana maschile sulle nevi dello Zoncolan.

Si ritroveranno giovedì sera a Sutrio, ai piedi del monte carnico, Christof Innerhofer ed Emanuele Buzzi, convocati dal direttore tecnico della velocità Alberto Ghidoni, che guiderà anche l'allenamento insieme a Raimund Plancker e Mattia Lavelli, ma anche il quartetto delle discipline tecniche formato dal vice campione del mondo di gigante, Luca De Aliprandini, oltre a Giovanni Borsotti, Stefano Gross e Alex Vinatzer.

Roberto Lorenzi, direttore tecnico azzurro, sarà coadiuvato nel lavoro da Jacques Theolier, Giuliano Ravera, Giancarlo Bergamelli, Walter Girardi, Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Antonio Ricco e Luca Vuerich. La sessione di allenamento terminerà domenica 25 aprile, poi lo sciogliete le righe almeno per qualche settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Approfondimenti

Zoncolan
Informazioni turistiche

Zoncolan

Monte Zoncolan

Più letti in scialpino

Luca Scarian ci racconta il recupero di Brignone: Programma scandito nell'arco di pochi giorni, migliora in continuo

Luca Scarian ci racconta il recupero di Brignone: Programma scandito nell'arco di pochi giorni, migliora in continuo

Oggi Federica era di nuovo in pista a Valgrisenche, poi tre giorni di stacco dopo averne fatti sulla neve cinque consecutivi. Mentre rientrava nella sua Val di Fiemme, abbiamo intervistato il preparatore atletico del gruppo élite della Valanga Rosa, che ha vissuto mesi complicatissimi per dividersi tra i recuperi della detentrice della CdM, quello di Marta Bassino (non sappiamo ancora quanto tempo ci vorrà, nelle mani di Federico Bristot stanno facendo un gran lavoro) e la gestione di Goggia e Curtoni. Quando vedo un'atleta come Brignone sudare per 8 ore senza fermarsi, sei disposto a viaggiare tutto il giorno andando e tornando da Torino. L'aspetto emotivo e la coesione del team sono stati aspetti fondamentali per ritrovarla.