Alle 22.00 la ripartenza a Palisades Tahoe con quattro azzurri: Strasser guida e vuole riaprire la coppa di slalom

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 22.00 la ripartenza a Palisades Tahoe con quattro azzurri: Strasser guida e vuole riaprire la coppa di slalom

L'ottavo slalom di stagione vede il tedesco, Noel e Feller con un gran vantaggio sui primi inseguitori, l'Italia si aggrappa a Sala, 7° dopo la prima, mentre Vinatzer dovrà rischiare il tutto per tutto almeno per un buon risultato. In apertura Gross e Kastlunger.

Alle 22.00 si riparte a Palisades Tahoe per la chiusura del week-end californiano, con lo slalom sulla “Red Dog” che potrebbe definire molto anche in chiave Coppa del Mondo di specialità.

I primi tre sono proprio coloro che si trovano davanti anche dopo la prima manche, con Linus Strasser, secondo a 164 pt da Manuel Feller, che comanda con 40 centesimi su Noel e 46 rispetto proprio al tirolese, prima di trovarsi Haugan e Kristoffersen già a 0”97 e 1”21, chiamati ad attaccare a tutta sul secondo tracciato di marca croata.

Seconda manche dello slalom maschile di Palisades Tahoe che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 22.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Hanno centrato il pass per la 2^ manche quattro dei sette azzurri al via, con Barbera e Razzoli ben lontani dall'obiettivo, mentre Della Vite è uscito quasi subito. Il primo a ripartire sarà Stefano Gross, 26esimo dopo la prima manche con 2”94 di distacco, poi vedremo Tobias Kastlunger, 21° a 2”54, infine Alex Vinatzer, 16° a 2”17 e parzialmente deluso dalla metà inaugurale di gara, e Tommaso Sala 7°, a 1”47 dal leader, con la prima top five della carriera tutt'altro che impossibile per il lombardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Kilde torna nella sua Val Gardena, tre le slalomiste per Courchevel. La Francia fino all'Alta Badia

Kilde torna nella sua Val Gardena, tre le slalomiste per Courchevel. La Francia fino all'Alta Badia

I team norvegesi al via dei prossimi appuntamenti, con le sole Monsen e Lie in Val d'Isère, mentre l'Equipe de France riproporrà la giovane Ollier per l'appuntamento di casa previsto domani, con dieci velocisti sulla Saslong. La Germania recupera Hilzinger per Courchevel.