Alle 20.45 via alla manche che assegna la 3Tre n° 71: McGrath ha margine, Gross unico azzurro in gara

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 20.45 via alla manche che assegna la 3Tre n° 71: McGrath ha margine, Gross unico azzurro in gara

Si decide lo slalom di Madonna di Campiglio, con il norvegese davanti a Meillard e Kolega, che hanno pochi centesimi di vantaggio su Feller e Strasser, ma attenzione alle rimonte di Amiez e Kristoffersen. "Sabo", 28esimo, proverà a portare a casa un po' di punti nella difficilissima serata azzurra.

Alle 20.45 il via, sulla tracciatura di Matteo Joris, che ha Loic Meillard in seconda posizione a metà gara, per assegnare l’edizione numero 71 della 3Tre, lo slalom di Campiglio che apre il 2025 della Coppa del Mondo maschile e ha perso subito, in avvio di 1^ manche, due super big come Noel e Haugan.

E’ Atle Lie Mcgrath ora il netto favorito per la vittoria, con il classe 2000 norvegese che ha la bellezza di 62 centesimi di gap sullo stesso Meillard e 65 sul croato Kolega, prima di trovare Feller e Strasser a sette decimi e mezzo dal leader, con Amiez 6° ad un secondo e Kristoffersen, preceduto anche da Matt e Popov, 9° a 1”09 con la furiosa rimonta del leader di specialità attesa da tutti.

Seconda manche dello slalom maschile di Madonna di Campiglio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

C’è un solo azzurro nella 2^ manche sul Canalone Miramonti, con Stefano Gross che ripartirà per terzo, dopo aver staccato il 28° crono (a 2”29 da McGrath) nella 1^. Out Vinatzer inforcando nel finale, non ce l’hanno fatta per la qualificazione Kastlunger, Maurberger, Saccardi e Barbera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

La scelta di fare debuttare in Coppa del Mondo (sabato e domenica a Semmering) Anna e Giada, subito protagoniste a livello FIS ma senza aver disputato alcuna gara di Coppa Europa (ma la trasferta per la Nor-Am Cup ha un peso non indifferente), segna indubbiamente un cambiamento rispetto al passato, ma quanto accaduto nel 2022 con Lara Colturi, per una chiara volontà di proseguire il percorso agonistico con un proprio staff (partendo dai genitori), è storia differente. L'altoatesina e la campana saranno già pronte? Gli indicatori dicono di sì...