Alle 11.00 via alla combinata maschile a Courchevel: super-g con Paris e Casse a sfidare Kilde e Odermatt, poi lo slalom

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Alle 11.00 via alla combinata maschile a Courchevel: super-g con Paris e Casse a sfidare Kilde e Odermatt, poi lo slalom

Debutto della "Eclypse" in questa rassegna iridata, poi dalle 14.30 la manche decisiva tra i pali stretti con Schwarz, Meillard e Pinturault favoriti. Kastlunger il primo degli azzurri al via.

Dopo l'oro di Federica Brignone, tocca agli uomini disputare la combinata maschile di questa rassegna iridata.

Come per tutti questi campionati del mondo, il settore maschile sarà impegnato a Courchevel, aprendo la prima delle sei gare individuali con il super-g, in programma alle ore 11.00 (con tracciatura italiana, a cura di Alberto Ghidoni), seguita alle 14.30 dalla manche di slalom.

I favoriti sono Marco Schwarz, campione in carica, Loic Meillard e Alexis Pinturault, ma con un arrembante McGrath pronto ad inserirsi, e attenzione ai padroni della velocità, Kilde e Odermatt, dovessero riuscire a scavare un solco in super-g. Il primo dei big a partire sarà il padrone di casa Pinturault, col numero 5, il leader di CdM avrà invece il 31.

Manche di super-g della combinata maschile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel 2023 che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Il quartetto azzurro proporrà in apertura Tobias Kastlunger, l'unico vero slalomista del team che partirà in super-g col pettorale 22. Un paio di numeri più tardi ecco Dominik Paris, poi con il 30 Giovanni Borsotti e il 43 per Mattia Casse. Chances di medaglia poche, ma...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sulla Aloch non solo le azzurre: Lara Colturi prepara il riscatto a Semmering lavorando in slalom

Sulla Aloch non solo le azzurre: Lara Colturi prepara il riscatto a Semmering lavorando in slalom

Sulle nevi della Val di Fassa, di cui la valsusina è ambassador, tante giornate di qualità pensando alle gare tecniche in Bassa Austria, dopo l'uscita nello slalom di Courchevel (preceduta da tre podi) e con la voglia di risalire in gigante. Un periodo di allenamento davvero speciale.