A Kvitfjell per portare a casa una prova intera: appuntamento venerdì dalle ore 12.00, ecco la startlist

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Kvitfjell per portare a casa una prova intera: appuntamento venerdì dalle ore 12.00, ecco la startlist

Numero 9 per Paris, primo azzurro in pista nell'ultimo training prima della discesa di sabato. Hintermann (oggi il più veloce su pista accorciata), Allegre e Sarrazin precederanno "Domme", poi Kriechmayr, Casse, Schieder e infine Odermatt a chiudere il gruppo big con il 15.

Giornata di prova numero 2, si spera completa per poter poi avere una gara sull'intera Olympiabakken sabato mattina.

Domani a Kvitfjell si comincerà alle ore 12.00, nebbia permettendo (e anche vento, che a volte da queste parti crea problemi), per l'ultimo test cronometrato prima dell'ottava discesa stagionale del giorno successivo.

Sarà Cameron Alexander, oggi in top ten e vincitore di questa gara due anni fa, ad aprire la startlist seguito da Murisier e un Sejersted motivatissimo e in gran forma. Poi Theaux e Rogentin e l'apertura della top 10 mondiale con Niels Hintermann, pettorale 6 e il più veloce nel training inaugurale. Allegre e Sarrazin avranno il 7 e l'8, prima di Dominik Paris (14° a 1”35 nella prima prova) col 9.

Kriechmayr, decisamente brillante stamane, avrà l'11 seguito da Casse (12), miglior azzurro col sesto crono, e Schieder (13) che dovrà testarsi per cercare di trovare fiducia. Marco Odermatt, che qui a Kvitfjell si giocherà tantissimo per la coppa di discesa, scatterà col 15. Innerhofer avrà il 29, Bosca il 32 (dopo di lui Von Allmen, oggi 3° per cominciare), poi gli altri azzurri saranno Zazzi col 45, Molteni (n° 50), Bernardi e Abbruzzese per la loro seconda uscita tra i “grandi”, sempre coi numeri 66 e 69.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – KVITFJELL

 

Startlist 2^ prova: 1 C. Alexander, 2 Murisier, 3 Sejersted, 4 Theaux, 5 Rogentin, 6 Hintermann, 7 Allegre, 8 Sarrazin, 9 Paris, 10 Crawford, 11 Kriechmayr, 12 Casse, 13 Schieder, 14 Cochran-Siegle, 15 Odermatt, 16 Muzaton, 17 Baumann, 18 Striedinger, 19 Monney, 20 Bennett, 29 Innerhofer, 32 Bosca, 45 Zazzi, 50 Molteni, 66 Bernardi, 69 Abbruzzese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Una forte immaginazione crea l'evento, è il mantra della mia vita: a tutta Goggia nell'intervista a Sky Sport

Una forte immaginazione crea l'evento, è il mantra della mia vita: a tutta Goggia nell'intervista a Sky Sport

Sofia si è raccontata nel nuovo episodio di Federico Buffa Talks, dagli episodi iconici della sua carriera al grande obiettivo dei Giochi nella sua Cortina, alla gestione della sua anima (mi sono sentita tante volte sola, pur sapendo di avere molte persone che mi amano) e gli infortuni. Non sono mai stati un caso.