Zenere con Bassino e Brignone per la 2^ manche di Semmering. Fede: "Io e Marta siamo lì, cresce la confidenza"

eebuxa
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Zenere con Bassino e Brignone per la 2^ manche di Semmering. Fede: "Io e Marta siamo lì, cresce la confidenza"

Tre azzurre qualificate nel gigante bis sulla Panorama. La leader di specialità sulla tracciatura della 1^ manche: "Ti arrivavano i pali in faccia, vedremo come sarà la seconda ma l'atteggiamento sarà il solito". La vicentina gran 20esima per cercare altri punti dopo Sestriere.

Marta Bassino e Federica Brignone, in posizione di “sparo” come ieri, terza e quarta seppur con un distacco importante da Gut-Behrami (rispettivamente 81 centesimi per la cuneese e 1”01 per la valdostana) e anche da Shiffrin, e Asja Zenere con le due stelle azzurre del gigante, a metà gara dell'appuntamento bis di Semmering.

Alle 13.00 la ripartenza sulla “Panorama”, con tracciatura di Manuel Gamper, tecnico della Svezia di Sara Hector, 4° ex-aequo con la stessa Brignone, e vedremo quindi quale prima italiana la vicentina, gran 20^ partendo col pettorale 39, seppur oggi ci fossero maggiori possibilità di qualificazione rispetto a gara-1.

Bassino è sempre lì, da zona podio (sarebbe il quarto in altrettante gare stagionali di specialità), anche se per provare a vincere servirà un'altra super 2^ manche come martedì. “E' ancora aperta – le parole di Marta ai microfoni di Rai Sport dopo la sua prova – E' stata una prima particolare, davvero dritta e ti arrivavano i pali in faccia. Vedremo la tracciatura della seconda, ma l'idea è sempre quella di attaccare perchè si può lottare per le prime posizioni”.

Il distacco purtroppo è alto come ieri – ha aggiunto, intercettata sempre dal collega Simone Benzoni, una Federica Brignone che punta al 50esimo podio in coppa – Io e Marta siamo lì, ma di nuovo prendo tanto da Shiffrin in alto. Ho subito qualche rimbalzo, ma con l'andatura così andante è stata comunque una manche solida. Sto crescendo in confidenza, sono abbastanza contenta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
344
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.