Tutti a Sestriere per la 2^ manche del gigante bis: alle 14.00 il via, Brignone è incollata alle prime tre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutti a Sestriere per la 2^ manche del gigante bis: alle 14.00 il via, Brignone è incollata alle prime tre

Tracciatura di Prenn per la prova decisiva sulla "Kandahar G.A. Agnelli", con la sua Lara Gut-Behrami seconda a 6 centesimi da Robinson e appena davanti alla sorpresa Richardson e alla campionessa del mondo. Bassino, 13^, e Goggia 17^ le altre azzurre ancora in gara: occhio alle rimonte di Moltzan, Stjernesund, Ljutic e Scheib.

Una manche nel segno della prima, per la decisione del gigante bis di Sestriere, settimo appuntamento stagionale di specialità e cruciale sia per i destini della CdM tra le porte larghe, ma anche per la generale.

Federica Brignone e Lara Gut-behrami sono vicinissime tra di loro, con la ticinese seconda a 0”06 da Alice Robinson e che ha lo stesso margine sulla leader della classifica assoluta, con Britt Richardson (fantastica col numero 21 nella 1^ manche) nel mezzo.

Poi Hector a 39 centesimi, ma occhio alle possibili rimonte di Scheib, Ljutic, Stjernesund e Moltzan in particolare.

Seconda manche del gigante femminile di Sestriere che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 14.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Le uniche altre due azzurre qualificate sono Marta Bassino, 13esima con soli 96 centesimi di ritardo, e Sofia Goggia, che ha girato al 17° posto (+ 1”19).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.