Tina Maze dà l'addio allo sci

Tina Maze dà l'addio allo sci
Info foto

Angelo Bonorino

Sci AlpinoSci Alpino - Slovenia

Tina Maze dà l'addio allo sci

In un'affollatissima conferenza stampa all'Hotel Bergland di Sölden Tina Maze ha annunciato leggendo un comunicato in inglese il suo prevedibile addio alle gare.

"Sono stati anni bellissimi e pieni di soddisfazione ma non ho più né le motivazioni né le energie per continuare l'attività. Mi tengo aperta una possobilità di gareggiare a Maribor davanti al mio pubblico (probabile che accada il prossimo 7 gennaio in gigante, ndr)". Oggi tra l'altro è arrivata l'ufficialità che Tina è stata ingaggiata da Eurosport International.

“Sono emozionata di entrare a far parte della famiglia di Eurosport, e sono grata che mi sia stata data un’opportunità di continuare la mia carriera all’interno del mondo dello sport che amo. Niente potrà sostituire l’adrenalina che si prova a gareggiare ai Giochi Olimpici o in Coppa del Mondo, ma questo è un nuovo capitolo della mia vita, di cui sono entusiasta, e spero di offrire agli appassionati un punto di vista diverso durante le gare.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.