Sì, la tigre è tornata! Federica Brignone di nuovo in pista, oggi il primo approccio a Cervinia

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Sì, la tigre è tornata! Federica Brignone di nuovo in pista, oggi il primo approccio a Cervinia

A 237 giorni di distanza dall'incidente nel gigante degli Assoluti, questa mattina la detentrice della Coppa del Mondo è tornata sulla neve per cercare quelle sensazioni necessarie per rientrare nel corso della stagione olimpica.

La tigre è tornata, a quasi 8 mesi di distanza da quel maledetto gigante dei Campionati Italiani Assoluti all’Alpe Lusia.

E’ già un miracolo sportivo aver fatto trascorrere soli 237 giorni dal 3 aprile, quella caduta devastante nella 2^ manche tricolore, con la gamba sinistra distrutta, per ritrovare la neve. Primo approccio a Cervinia, sulle piste della sua regione, naturalmente affiancata dal fratello e coach Davide, per capire le risposte di un fisico che la campionessa del mondo di gigante e detentrice della sfera di cristallo ha spinto oltre ogni limite nel durissimo recupero svolto interamente nelle strutture del J Medical di Torino.

Mancano poco più di due mesi ai Giochi Olimpici, l’unico obiettivo realistico in una stagione dove le incognite restano moltissime, ma che Fede proverà a salvare.

Nel giorno in cui la fiamma olimpica è stata accesa nel mito della Grecia, un segno del destino. La tigre è tornata, un passo alla volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Più letti in scialpino

Mastro Odermatt si prende anche la Birds of Prey! Magie sul muro per battere un grande RCS, Paris 6°

Mastro Odermatt si prende anche la Birds of Prey! Magie sul muro per battere un grande RCS, Paris 6°

A Beaver Creek, la prima discesa è del campionissimo elvetico (48 centri in CdM, 3 in stagione in 3 discipline), che batte di 3 decimi Cochran-Siegle, mentre Sejersted ritrova il podio beffando von Allmen e Kriechmayr, oltre al leader azzurro che porta a casa una buona gara, visti i precedenti qui. Kilde accarezza la top ten, discreta prova di Schieder. Preoccupazione per la caduta di Rok Aznoh.