Petra Vlhova torna in pista a Pila: due giorni di allenamento sulla "Leissé" assieme a Valérie Grenier

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Petra Vlhova torna in pista a Pila: due giorni di allenamento sulla "Leissé" assieme a Valérie Grenier

Superato il problema al tendine della caviglia sinistra, la slovacca lavorerà domani e mercoledì sulle nevi valdostane per preparare il gran finale di Coppa del Mondo.

Coach Mauro Pini l'ha fermata dopo il vittorioso slalom olimpico, rinunciando ad una potenziale seconda medaglia in combinata, dove Petra Vlhova sarebbe partita tra le grandi favorite, per smaltire un guaio che già da qualche settimana la condizionava, ovvero un'infiammazione al tendine della caviglia sinistra.

Ritorno in Slovacchia per qualche giorno, festeggiare in famiglia lo storico oro di Yanqing, e poi una volta ricaricate le batterie dare l'assalto al possibile bis in Coppa del Mondo. La campionessa slovacca, infatti, da Lenzerheide passando per Are e le finali di Courchevel-Méribel, si giocherà la sfera di cristallo con Mikaela Shiffrin (ma Brignone e Goggia non sono ancora completamente tagliate fuori), alla quale deve recuperare soli 17 punti.

Petra tornerà in pista, a 13 giorni dal titolo olimpico, da domani sulle nevi di Pila; la località valdostana, infatti, accoglierà Vlhova per due giorni di training (martedì e mercoledì) assieme alla canadese Valérie Grenier. Appuntamento fissato sulla pista “Leissé”, il top per un lavoro di qualità verso un finale di stagione importantissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Rast incanta e a Kranjska Gora partirò nelle 7, la vittoria è più vicina. Hector: Buon podio, ma sbaglio ancora molto

Rast incanta e a Kranjska Gora partirò nelle 7, la vittoria è più vicina. Hector: Buon podio, ma sbaglio ancora molto

Il gigante di Semmering del trionfo di Julia Scheib è stata anche la gara del secondo podio nella specialità per l'elvetica, ora terza nella overall (e pure nella graduatoria tra le porte larghe), e del bis stagionale in top-3 per l'olimpionica, che avrebbe però voluto qualcosa di più come Shiffrin, sesta e pronta a riallungare con lo slalom domenicale.