Liensberger, poi Shiffrin e le duellanti Rast-Ljutic: alle 16.00 via allo slalom finale, Peterlini e Della Mea per l'Italia

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Liensberger, poi Shiffrin e le duellanti Rast-Ljutic: alle 16.00 via allo slalom finale, Peterlini e Della Mea per l'Italia

A Sun Valley fa caldo, prima manche già cruciale nella lotta per la coppa di specialità: apre l'austriaca, mentre la croata (n° 4) difende il pettorale rosso.

E’ la giornata finale della Coppa del Mondo 2024/25, con lo slalom femminile ad aprire le danze in quel di Sun Valley, dove le temperature sono ancora alte e sarà autentica battaglia sulla “Greyhawk”, con la sfera di cristallo in palio per la specialità, prima di consegnare la coppa generale a Federica Brignone.

Tracciatura svedese per la prima manche, al via alle ore 16.00 italiane (le 9.00 locali), mentre la seconda è prevista alle 19.00: toccherà a Liensberger, ancora in corsa per il trofeo, ad aprire col numero 2 prima di Shiffrin, che punta esclusivamente al successo di giornata, e di Rast e Ljutic, con l’elvetica che deve recuperare 41 pt alla croata leader di specialità. Le azzurre? Saranno due, con Martina Peterlini pettorale 22 e Lara Della Mea ultima partente con il 24.

Prima manche dello slalom femminile alle finali di Sun Valley che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 16.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Commovente Franzoni, la dedica del primo podio è per Matteo! Giovanni 3° in Gardena, folle hurrà di Zabystran

Commovente Franzoni, la dedica del primo podio è per Matteo! Giovanni 3° in Gardena, folle hurrà di Zabystran

Il super-g sulla Saslong regala la sorpresona (con la pista sempre più veloce), per il primo trionfo del 27enne della Repubblica Ceca (e del suo paese in ambito maschile), che beffa clamorosamente Odermatt. L'Italjet festeggia un altro podio con il gardesano, terzo con un finale devastante e poi lo splendido pensiero per Matteo Franzoso. Allegre beffato come gli austriaci (quanti rimpianti per Kriechmayr, che perde il pettorale rosso), 6° un favoloso Innerhofer, poi c'è Casse a ridosso della top ten, mentre Paris finisce lontano sbagliando al Ciaslat e con un pettorale che non l'ha certo favorito.