Ledecka e il colpo da maestra per beffare Mowinckel: "Felice di stupirvi e... ci riprovo domani"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ledecka e il colpo da maestra per beffare Mowinckel: "Felice di stupirvi e... ci riprovo domani"

La vincitrice della prima discesa di Crans-Montana si racconta nel post gara, come una Mowinckel gran seconda e Huetter, di nuovo sul podio pur partendo con un pettorale "difficile".

Un solo podio a Cortina, poco prima di quei Giochi Olimpici che le hanno regalato la terza medaglia d'oro, questa volta “solo” con la tavola da snowboard, ma avendo sfiorato ancora il podio a cinque cerchi sugli sci, dal super-g alla discesa sino alla combinata.

Ester Ledecka è davvero incredibile e oggi l'ha dimostrato ancora una volta, conquistando la prima vittoria stagionale sugli sci, in una discesa di Crans-Montana che l'ha vista sorprendere di nuovo, dopo prove difficili. “Felice di stupirvi – ha sorriso in conferenza la campionessa praghese – Oggi è andato tutto come volevo, ha funzionato alla perfezione e ci riproverò domani”.

Verso la discesa bis di domenica bisognerà tenere d'occhio una Ragnhild Mowinckel pimpantissima sulla pista del Mont Lachaux: “Mi sono trovata bene sin dalle prove, è un bellissimo risultato e... sì, ho sperato anche nella vittoria”, ha confessato la norvegese nel post gara.

Per Cornelia Huetter è arrivato un altro podio dopo il gran week-end di Garmisch, ottenuto tra l'altro partendo col numero 19, quando la situazione a livello di neve era tutt'altro che ideale. “La stagione non è ancora finita e voglio continuare a spingere davvero forte – le sue parole a oesv.at - È divertente essere tornata a questi livelli, il momento difficile mi ha dato tanta motivazione. Ho messo tutto per essere qui in prima fila, continuiamo così”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E dopo il gran debutto di Anna Trocker, domenica a Semmering tocca a Giada D'Antonio: i pettorali delle azzurre

E dopo il gran debutto di Anna Trocker, domenica a Semmering tocca a Giada D'Antonio: i pettorali delle azzurre

Alle ore 18.30 l'estrazione per la top 15, in vista del quinto slalom stagionale programmato domani in Bassa Austria: l'Italia schiererà sette atlete, con Della Mea e Peterlini nelle trenta e poi Sola, Mondinelli, Collomb, Valleriani (leader in Coppa Europa) e l'attesa campana, al cancelletto con il n° 70 sulle 79 partenti.