Le azzurre rimangono a Killington per allenarsi (sotto la neve), nelle prossime ore il viaggio a Mont-Tremblant

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre rimangono a Killington per allenarsi (sotto la neve), nelle prossime ore il viaggio a Mont-Tremblant

Otto gigantiste saranno protagoniste, sabato e domenica, delle inedite gare (su una pista che pare abbastanza semplice) nella località del Québec che dista poco più di 400 km dal sito dell'ultimo week-end di Coppa del Mondo. C'è tanta voglia di riscatto in gruppo, ma anche una certa serenità.

Un allenamento sotto la neve caduta di nuovo a Killington, poi un pomeriggio divertendosi con un ping pong (o tennis tavolo che dir si voglia) “alternativo”, e tra qualche ora le azzurre si sposteranno direzione Canada, dopo essere rimaste nel Vermont dove sabato scorso hanno disputato il secondo gigante stagionale, prima di mettersi a bordo pista a tifare per le compagne slalomiste domenica (esaltandosi per la prova di Marta Rossetti).

Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia (ora nelle trenta e con la possibilità di partire col numero 16 nel prossimo appuntamento), Roberta Melesi, Asja Zenere, Laura Pirovano, Elisa Platino e Beatrice Sola si avvicinano ai due giganti novità della stagione, quelli in programma sabato e domenica (1^ manche alle ore 17.00 italiane, le 11.00 locali, la 2^ alle 20.15 in entrambe le giornate di gara) sulle nevi di Mont-Tremblant.

La località del Québec, che dista poco più di 400 km da Killington, fa il suo debutto in Coppa del Mondo con una doppia sfida tra le porte larghe, su una pista che gli addetti ai lavori definiscono abbastanza semplice e che Valérie Grenier conosce come le sue tasche, essendo cresciuta nella realtà locale, il Club de Ski Mont-Tremblant.

Altre nazionali, oltre a quella italiana, sono rimaste nella località del Vermont sede dell'ultima tappa del massimo circuito per fare un po' di allenamento, prima di dirigersi a nord e svolgere, venerdì alla vigilia del primo gigante, la classica sciata in pista che, su un sito inedito, sarà molto più importante che per tutte le altre gare di CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
125
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Ultimi in scialpino

Dopo il gigante di Semmering, Robinson torna a più di 100 lunghezze da Shiffrin. Goggia nelle 15 a Kranjska Gora

Dopo il gigante di Semmering, Robinson torna a più di 100 lunghezze da Shiffrin. Goggia nelle 15 a Kranjska Gora

Le classifiche della Coppa del Mondo in seguito alla prima delle due sfide sulla Panorama: Mikaela sempre padrona e con lo slalom all'orizzonte, nonostante un bottino in gigante non irresistibile e con Goggia che resta sotto i 200 pt di ritardo, salendo nel secondo sotto gruppo in vista della gara tra le porte larghe prevista in Slovenia tra sette giorni. Scheib, di nuovo pettorale rosso, ha un bel vantaggio su Robinson oggi al primo zero. Della Mea? Continua a risalire la WCSL ed è tutt'altro che lontana dalla top 15.