La risposta di "Fast Rast" a Shiffrin, un capolavoro da campionessa del mondo: "Oggi è stato bellissimo"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La risposta di "Fast Rast" a Shiffrin, un capolavoro da campionessa del mondo: "Oggi è stato bellissimo"

Meraviglioso il duello andato in scena a Kranjska Gora, nel sesto slalom di questa Coppa del Mondo, tra l'iridata in carica e la dominatrice assoluta della specialità e padrona della generale, anche se ora Camille si trova distante 120 punti. Le parole della vallesana nel post gara.

E’ stato uno dei confronti più belli nell’era recente dello slalom, quello vissuto oggi in entrambe le manche della sfida ad una pista splendida (e preparata alla perfezione, altra storia rispetto a Semmering sette giorni fa) come la Podkoren-3 di Kranjska Gora.

La serie vincente in slalom di Mikaela Shiffrin, imbattuta in stagione con un 5 su 5, si ferma grazie al capolavoro di Camille Rast, che risponde da campionessa del mondo qual è alla fuoriclasse di Edwards, regolata di 14 centesimi mentre il resto del mondo, a partire da Holdener e Moltzan che sono le uniche a rimanere sotto i due secondi di ritardo, è davvero lontano.

Sono state favolose entrambe, ma questo è il week-end di una Rast da doppietta con il gigante di sabato, per il quarto centro in Coppa del Mondo e uno spiraglio anche in ottica classifica generale, visto che Camille è ampiamente la prima inseguitrice di Mikaela, a -120 pt, mentre il discorso per il trofeo di slalom è semi-chiuso, con 218 lunghezze tra le due rivali (e sole quattro prove rimaste in calendario sulle dieci totali).

“Questo week-end ho dato tutto quello che avevo – sono le prime parole dell’iridata di specialità ai microfoni FIS – E’ fantastico esserci riuscita di nuovo, ringrazio i tifosi perché oggi è stato bellissimo grazie anche a loro, sentivo la folla e, di nuovo, mi sono divertita che è una chiave per il successo.

La seconda manche? Ci ho messo tanta energia, sapevo che sarebbe stata una battaglia e la pista era stupenda, preparata in maniera impeccabile. Ora andrò a casa per stare qualche giorno con la mia famiglia, senza stress, poi penseremo a Flachau”.

In mezzo alla sua gente, che ha sofferto e sta soffrendo tantissimo in questi giorni per quanto accaduto a Crans-Montana la notte di Capodanno, il sorriso di Camille brillerà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vinatzer guida l'Italslalom nella grande notte della 3Tre: ecco la startlist, si comincia con il pettorale rosso Haugan

Vinatzer guida l'Italslalom nella grande notte della 3Tre: ecco la startlist, si comincia con il pettorale rosso Haugan

A Madonna di Campiglio una super accoglienza per i protagonisti del quinto slalom di CdM, in programma mercoledì con la 1^ manche dalle ore 18.00 e la 2^ prevista alle 21.00. Il norvegese leader di specialità col pettorale 1, ma conterà ben poco su una pista in condizioni eccezionali: McGrath con il 4 tra Pinheiro Braathen e Kristoffersen, poi Noel (6) per cercare la prima vittoria sul Canalone Miramonti come Meillard (7). Dopo la pausa tecnica dei quindici, Schwarz a precedere Vinatzer, ultimo azzurro sul podio nella night race di casa, poi toccherà a Sala, Kastlunger, Canins, Saccardi e Barbera.