Kvitfjell si presenta ancora al top, alle 10.30 un super-g... fantastico! Brignone senza calcoli, 10 le azzurre in pista

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Kvitfjell si presenta ancora al top, alle 10.30 un super-g... fantastico! Brignone senza calcoli, 10 le azzurre in pista

Sesta gara di specialità, cruciale anche per la coppa di super-g comandata da una Lara Gut-Behrami (pettorale 14) che cerca il secondo successo stagionale: la leader della generale partirà con il 6, nella sfida aperta da Bassino con l'1, mentre Curtoni anticiperà Huetter (9) e Goggia con il 10.

Un super-g sempre interessante, oggi con tracciatura statunitense, al via dalle ore 10.30 sulla Olympiabakken di Kvitfjell che anche oggi si presenta in ottime condizioni, per la chiusura del trittico in Norvegia che rappresenta la sesta delle nove prove stagionali di specialità.

Lara Gut-behrami comanda la graduatoria con 75 pt di vantaggio su Federica Brignone, che a sua volta la precede di 231 lunghezze nella generale: la valdostana partirà ben prima della ticinese, con il n° 6 rispetto al pettorale rosso con il 14, ma sarà subito gara interessantissima con Bassino costretta al n° 1, Aicher con il 4 dopo il primo trionfo in discesa, Melesi con il 5, Macuga n° 7 e pericolosa pure in super-g, Curtoni con l’8 per rilanciarsi e poi Huetter, Goggia con il 10, la campionessa del mondo Venier, Suter e Ledecka prima di Gut-Behrami e della stessa Lie con il 15.

E Laura Pitovano, con il numero 20, sarà della partita anche oggi.

Super-g femminile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le trenta ecco le altre quattro azzurre al cancelletto: Asja Zenere avrà il 32 e anche in Coppa Europa ha fatto benissimo in questa specialità, poi toccherà a Vicky Bernardi con il 41 e alle sorelle Delago, Nicol con il 44 e Nadia con il numero 45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...