Katharina Liensberger già in pista a Soelden e punta forte sul gigante: ora il lavoro a Pitztal

Foto di Redazione
Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Katharina Liensberger già in pista a Soelden e punta forte sul gigante: ora il lavoro a Pitztal

La stella austriaca, dopo il lavoro nello skidome di Druskininkai, ha potuto sciare sul ghiacciaio che il prossimo 22 ottobre ospiterà l'opening di Coppa del Mondo.

Katharina Liensberger già guarda a Soelden e proprio sul Rettenbach ha potuto lavorare in questi giorni, con le condizioni che nell'Oetztal sono state molto buone nel corso di questa settimana, dopo l'abbassamento delle temperature dallo scorso week-end.

Il coach della bi campionessa del mondo di Cortina 2021, Livio Magoni, ci ha fatto sapere come la classe '97 del Vorarlberg sia riuscita a lavorare sulla pista che ospiterà sabato 22 ottobre il classico start di Coppa del Mondo. E' chiaro, c'è la volontà di fare benissimo anche tra le porte larghe, mentre Katharina negli ultimi anni ha sempre avuto maggiori certezze sullo slalom.

Per Liensberger, 16 giorni di sci a Ushuaia hanno preceduto un altro blocco di lavoro, prima di metà settembre, nello skidome di Druskininkai, la “Snow Arena” nel sud della Lituania, e ora secco un altro camp concluso nelle scorse ore a Soelden.

Il lavoro pre season con Magoni, però, è tutt'altro che concluso visto che già da domenica l'iridata di slalom e parallelo sarà sulla neve di Pitztal per un'altra sessione importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Niente Kranjska Gora per Lie, concentrata su Zauchensee. Già noti gli assi norge per Campiglio

Niente Kranjska Gora per Lie, concentrata su Zauchensee. Già noti gli assi norge per Campiglio

La federazione norvegese ha ufficializzato gli atleti per le prime tre gare del 2026 di CdM, con Kajsa (16^ a Semmering) che non affiancherà sabato in Slovenia il trio Stjernesund, Holtmann e Sylvester-Davik. Anche la Francia ha già annunciato le scelte per le sfide femminili sulla Podkoren, anche se restano due dubbi al fianco di Direz per il gigante.