Frattura della caviglia per Alix Wilkinson: il talento della velocità USA si fa male a Portillo

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Frattura della caviglia per Alix Wilkinson: il talento della velocità USA si fa male a Portillo

La classe 2000 ottima protagonista nella seconda parte della scorsa stagione, è caduta in un allenamento di discesa sulle nevi cilene. Già operata, si spera in un ritorno nel giro di qualche settimana.

Un infortunio rognoso, seppur non troppo grave, ma arrivato nella fase cruciale della preparazione.

Alix Wilkinson si deve fermare, sperando di non perdere lo “Speed Opening” che il 5-6 novembre, sulla Gran Becca di Zermatt/Cervinia, aprirà la stagione della velocità di Coppa del Mondo anche per le ragazze.

La 22enne statunitense, cresciuta a dismisura nel corso del 2021/22, tanto da conquistarsi un pass olimpico dopo i primi punti nel massimo circuito, con un 18° e un 24° posto tra Cortina e Garmisch (e parziali spaventosi in alcuni tratti di scorrimento), è caduta nel corso di un allenamento di discesa a Portillo, dove il team a stelle e strisce sta lavorando.

Training camp chiuso anticipatamente per Wilkinson, che ha subito una frattura alla caviglia come ha svelato a mezzo social: “Ringrazio il dottor Beals e tutti coloro che mi hanno aiutata, sono già stata operata e tornerò in men che non si dica”, le parole di Alix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Niente Kranjska Gora per Lie, concentrata su Zauchensee. Già noti gli assi norge per Campiglio

Niente Kranjska Gora per Lie, concentrata su Zauchensee. Già noti gli assi norge per Campiglio

La federazione norvegese ha ufficializzato gli atleti per le prime tre gare del 2026 di CdM, con Kajsa (16^ a Semmering) che non affiancherà sabato in Slovenia il trio Stjernesund, Holtmann e Sylvester-Davik. Anche la Francia ha già annunciato le scelte per le sfide femminili sulla Podkoren, anche se restano due dubbi al fianco di Direz per il gigante.