Federica Brignone traccia la linea del lavoro in Argentina: "Sto bene, la fiducia arriva con l'allenamento"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinol'intervista

Federica Brignone traccia la linea del lavoro in Argentina: "Sto bene, la fiducia arriva con l'allenamento"

Verso la conclusione del raduno a Ushuaia per il trio élite. Parla la valdostana, che ha smaltito il problema al ginocchio sinistro: "Sono riuscita a completare il programma, soddisfatta verso Soelden e la stagione".

Quasi cinque settimane piene di preparazione su neve invernali, per un lavoro svolto in condizioni top in Argentina.

Marta Bassino, Sofia Goggia e Federica Brignone stanno per completare il lungo raduno che le ha riportate dopo 3 anni a Ushuaia, con il rientro previsto in Italia nella giornata di venerdì.

La vincitrice della Coppa del Mondo assoluta nel 2019/2020 aveva qualche dubbio relativo ad un problema al ginocchio sinistro precedente al viaggio oltreoceano, ma Brignone ha confermato a fisi.org di essere stata in grado di rispettare in pieno il programma previsto, non accusando più alcun fastidio. “La mia gamba sinistra sta molto meglio - racconta la fuoriclasse valdostana - Sono arrivata in Argentina con il dubbio di non sapere se fossi riuscita a completare lo stage, tuttavia il buon lavoro atletico svolto durante l'estate è servito molto e mi ha aiutata a superare l'incertezza.

Fisicamente mi sento a posto, sugli sci sto molto meglio rispetto a qualche tempo fa; manca solamente un po' di quella fiducia che arriva solamente con l'allenamento in pista. Abbiamo ancora qualche settimana per rifinire la condizione prima dell'esordio in coppa a Soelden. Le condizioni della neve a Ushuaia sono state ottime, abbiamo avuto un sacco di giorni positivi, il meteo è stato favorevole”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
355
Consensi sui social

Più letti in scialpino

C'è anche Steinmair per la sfida di Semmering: ecco i pettorali delle azzurre. Con il 37 Pazzaglia al debutto in gigante

C'è anche Steinmair per la sfida di Semmering: ecco i pettorali delle azzurre. Con il 37 Pazzaglia al debutto in gigante

Si aggiunge alla lista delle convocate azzurre per il primo appuntamento di Semmering, in programma sabato sulla Panorama, anche l'altoatesina già vincente in Coppa Europa. Goggia con il 16, poi Zenere e Della Mea nelle trenta, mentre Anna Trocker esordirà con il 63 (sulle 66 partenti).