Da Thoeni e Gros sino a Compagnoni e Razzoli, quanti ori olimpici per la festa di Federica Brignone

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Sci Alpinol'evento

Da Thoeni e Gros sino a Compagnoni e Razzoli, quanti ori olimpici per la festa di Federica Brignone

Il 15 maggio a La Salle l'evento dedicato alla fuoriclasse valdostana; ci saranno tanti ex azzurri per una domenica speciale.

Una grande festa aperta a tutti e con la possibilità di ritrovare, tutti assieme, alcuni grandi campioni dello sci italiano.

Sì, perchè domenica 15 maggio a La Salle ci sarà la giornata interamente dedicata a Federica Brignone, con l'evento organizzato per celebrare la grande stagione dell'azzurra vincitrice della Coppa del Mondo di super-g e di due medaglie ai Giochi di Pechino 2022. A proposito di Olimpiadi, gli ospiti presenti per “accompagnare” Fede sono semplicemente straordinari: come hanno annunciato oggi i ragazzi che si occuperanno di allestire questa domenica così speciale, dai responsabili del “Federica Brignone Fan Club” al comune di La Salle.

Ci saranno infatti nientemeno che Gustav Thoeni e Piero Gros, eroi della Valanga Azzurra in quei magici anni '70 tra titoli olimpici e mondiale e le cinque sfere di cristallo consecutive vinte dall'Italia, Deborah Compagnoni, che di ori ai Giochi ne ha conquistati ben tre, Giuliano Razzoli, Claudia Giordani e Daniela Merighetti, e il “nostro” Paolo De Chiesa che ha seguuto tutta la carriera di Brignone da opinionista del grande sci e conosce ogni segreto di una campionessa che, tra una decina di giorni, si racconterà in tutta la sua essenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Condizioni top per l'esordio di Livigno: alle 11.30 parte il 4° super-g stagionale, azzurri full attack

Condizioni top per l'esordio di Livigno: alle 11.30 parte il 4° super-g stagionale, azzurri full attack

Il 2025 della Coppa del Mondo maschile si chiude sulla Li Zeta: sfida interessantissima con Allegre subito gran riferimento prima di vedere Kriechmayr e Haaser con i numeri 6 e 7, Paris ha il n° 9 e dal 12 al 15 ecco von Allmen, Bosca, Casse e Odermatt, mentre Franzoni chiuderà il secondo gruppo uscendo dal cancelletto per ventesimo.