Clamoroso ad Are: squalificata Sara Hector, terza a metà gara dello slalom. Ripartenza alle 12.30, Della Mea miglior azzurra

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Clamoroso ad Are: squalificata Sara Hector, terza a metà gara dello slalom. Ripartenza alle 12.30, Della Mea miglior azzurra

Misure dello sci fatali alla scandinava, è il secondo caso in 24 ore dopo quello legato al fluoro per Marta Bassino in gigante. Shiffrin guida con un bel vantaggio su Duerr, attese le super rimonte di Ljutic e Rast, con l'Italia che propone quattro carte.

E’ stata una stagione senza problemi da questo punto di vista, ecco che in due giorni arrivano due squalifiche pesanti al controllo tecnico del post 1^ manche.

Ieri Marta Bassino in gigante, oggi Sara Hector in slalom: motivi completamente differenti, visto che la cuneese era stata esclusa causa fluoro, mentre l’olimpionica è out per la misura dell’altezza dello sci, lei che aveva chiuso gran terza la prova d’apertura a 48 centesimi da Mikaela Shiffrin.

Alle 12.30 la ripartenza quindi, con l’americana all’attacco del successo n° 101 in CdM, e il margine è buono sulle prime inseguitrici: Lena Duerr paga 43 centesimi, Liensberger (che non vince da 3 anni, proprio qui in Svezia) 52, Meillard 57, mentre dietro a Slokar, Truppe, Holdener e Swenn Larsson c’è il pettorale rosso Ljutic nona, a 1”03, con la rimonta obbligata anche per Camille Rast, 14^ a 1”60 e in piena lotta con la croata per la sfera di cristallo.

Seconda manche dello slalom femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono quattro le azzurre dentro la 2^ manche, con Lara Della Mea che scala quindi al 16° posto (+ 1”88 da Shiffrin), Martina Peterlini 18^ a 2”08 e Marta Rossetti 21^ a 2”43, ma anche la prima qualificazione di Emilia Mondinelli, alla ricerca dei punti da 27esima a 3”12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...