Che bis per Ambra Pomaré. in rimonta è suo pure il tricolore Giovani di slalom davanti a Bieler e Antonini

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati italiani

Che bis per Ambra Pomaré. in rimonta è suo pure il tricolore Giovani di slalom davanti a Bieler e Antonini

A Pfelders la seconda gara tecnica femminile dei campionati italiani di categoria, con la 2004 cortinese che risale dal 3° posto e batte la valdostana, di nuovo sul podio dopo il gigante. Mercoledì toccherà agli uomini.

Ambra Pomaré si ripete e fa suo anche il tricolore Giovani di slalom: all’indomani del successo tra le porte larghe del gigante, la ventenne ampezzana delle Fiamme Oro ha vinto la sfida bis dei Campionati Italiani di categoria, di nuovo sulla pista Obere Böden di Pfelders, valida anche per il Grand Prix Italia Dicoflor.

Terza a metà gara, Pomaré ha saputo staccare il miglior parziale nella seconda manche per precedere di venti centesimi la valdostana Tatum Bieler (Carabinieri), che coglie così l’argento dopo il bronzo ottenuto in gigante. Il podio è quindi completato da Maria Sole Antonini (Sansicario Cesana Via Lattea), bronzo con un ritardo di 0”69. Il sesto posto ha permesso quindi a Giulia Romele (Val Palot Ski) di conquistare il successo di tappa del GPI Giovani Dicoflor davanti a Nora Pernitsch (Übertsch-Unterland) e a Francesca Semprebon (Falconeri), mentre il successo di tappa nel circuito per la categoria aspiranti va a Annachiara Marchesi (Polisportiva Alpe Cimbra), dodicesima.

Con lei sul podio di categoria salgono anche Sofia Fumagalli (Club de Ski Valtournenche) e Ludovica Bianco Dolini (Sc Sestriere). I Campionati Italiani Giovani proseguono mercoledì con lo slalom maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

Le selezioni transalpine per il week-end di CdM tra la Bassa Austria, dove ci saranno sette slalomiste al cancelletto per l'Equipe de France, dopo il gigante con Direz e Cerutti (reduce in super-g a Val d'Isère dalla prima top five della carriera) punti di riferimento, e l'Italia dove nel super-g di sabato ci sono buone ambizioni partendo dal vincitore di Garmisch 2024, tornato vicinissimo al podio in Val Gardena.