Brignone: "Ho approfittato dell'occasione favorevole"

Brignone: 'Ho approfittato dell'occasione favorevole'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Brignone: "Ho approfittato dell'occasione favorevole"

Le dichiarazioni di Federica BrignoneLaurenne RossSofia Goggia, prima, seconda e quarta classificata del superG femminile di Coppa del Mondo di Soldeu.

Federica Brignone (da fisi.org): “E’ pazzesco, non riesco ancora a realizzare. oggi non credo veramente ai miei occhi. Sono felicissima. È vero che è stata una gara strana, ma eravamo almeno in una quindicina a partire davanti e io credo di avere sciato bene e di aver saputo sfruttare l'occasione: era quello che si doveva fare. Il tracciato era davvero molto bello, mi sono divertita tantissimo, soprattutto nella parte centrale che girava molto e non era neppure così lento come si poteva pensare. Una gara veloce, adatta a me. Sölden rimane ancora la più bella, ma quella di oggi è particolare, ha un sapore nuovo. Ora mi aspetto di continuare a sciare così, perché so che i risultati arrivano".

Laurenne Ross (da fis-ski.com): “La mia sciata è migliorata e oggi la fortuna è stata dalla mia parte, ne ho tratto vantaggio e sono davvero felice Voglio dirvi che sì, si tratta di uno sport all'aperto, molto raramente è perfettamente regolare, ha cominciato a nevicare piuttosto fitto nel bel mezzo della gara e questo ha sicuramente rallentato la pista per le ragazze che scendevano dopo, ma queste sono le gare di sci e se si scende al momento giusto, bisogna trarne vantaggio e se si scende nel momento sbagliato bosogna solo sperare che vada meglio la prossima volta".

Sofia Goggia (dalla sua pagina Facebook): “Si, lo so, è stata una gara condizionata dal meteo e oggi le prime a partire, tra cui io, sono state più fortunate.. Ma sulla classifica ci sono scritti solo il tempo finale e la posizione ottenuta. E io sono felice del mio quarto posto! Giornata strepitosa comunque per l'Italia... cinque ragazze nelle prime dieci! E prima vittoria di specialità per Federica Brignone‼ Spero inoltre che la Vonn non si sia fatta nulla di grave”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Super-G Femminile Soldeu- El Tarter (AND)

2° Pos.ROSS Laurenne

USA

3° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

Sci alpino femminile

Brignone: "Ho approfittato dell'occasione favorevole"

Sabato 27 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

Lindsey Vonn cade nel superG di Soldeu, si teme un grave infortunio

Sabato 27 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

SuperG femminile di Soldeu LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara

Venerdì 26 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

L'Italia per le gare femminili di Coppa del Mondo di Soldeu

Martedì 23 Febbraio 2016

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.