Brignone apre il gigante di Are, la seguono Shiffrin (3), Bassino (4), Vlhova (5) poi le duellanti Hector-Worley

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone apre il gigante di Are, la seguono Shiffrin (3), Bassino (4), Vlhova (5) poi le duellanti Hector-Worley

Alle 15.00 lo start della 1^ manche, in condizioni non semplici viste le alte temperature: obiettivo prima vittoria stagionale tra le porte larghe per la valdostana, ma ci sono tante battaglie in corso per le coppe. Sei le azzurre al cancelletto.

Are torna ad ospitare finalmente un gigante della Coppa del Mondo femminile, il penultimo di stagione con le duellanti Sara Hector e Tessa Worley, divise da 55 punti per la sfera di cristallo della disciplina, ma anche Shiffrin vs Vlhova in ottica generale. In questo secondo caso, Federica Brignone è terza e senza particolari pressioni, per provare ad ottenere oggi un successo nel gigante svedese che verrà aperto, col pettorale n° 1, proprio dalla campionessa di La Salle reduce dal secondo posto di Lenzerheide.

Alle 15.00 il via (la 2^ manche è prevista alle 18.00), su tracciatura neozelandese e con un manto che potrebbe cedere, visto che siamo abbondantemente sopra lo 0°. Gisin e poi Mikaela Shiffrin seguiranno la valdostana, poi Marta Bassino con il numero 4 per cancellare le uscite tra Pechino e Lenzerheide, con Vlhova, Hector e Worley a chiudere il primo sotto gruppo di parenza.

Prima manche del gigante femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 15.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sopra il numero 40 le altre quattro italiane al via, ovvero Pichler (41), Midali (42), Melesi (44) e Zenere (46), tutte con l'obiettivo della qualificazione per la seconda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
90
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La festa di Livigno e di un grandioso Schwarz, per la sua prima in super-g: Davvero speciale, mi sono trovato benissimo

La festa di Livigno e di un grandioso Schwarz, per la sua prima in super-g: Davvero speciale, mi sono trovato benissimo

Il trionfo del carinziano nel giorno del debutto assoluto del Piccolo Tibet in Coppa del Mondo, con l'ottavo successo di Blacky che arriva proprio nella velocità, a due anni dal dramma di Bormio e sei giorni dopo l'impresa sulla Gran Risa. Sì, colui che nel 2023/24 stava contendendo la sfera di cristallo a Odermatt (oggi 4°) è definitivamente tornato e ora ha festeggiato in cinque diverse discipline: le sue parole nel post gara.