Alle 13.15 si riparte a Lienz, Shiffrin vuole il primo successo stagionale in gigante e Brignone... il podio

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.15 si riparte a Lienz, Shiffrin vuole il primo successo stagionale in gigante e Brignone... il podio

Manche decisiva sulla "Schlossberg", con Federica quinta a 1"63 dalla statunitense che ha margine anche su Hector, Mowinckel e Gut-Behrami. Da Goggia a Platino, Melesi, Zenere e Della Mea, tante azzurre attese protagoniste.

Un gigante che sembra nelle mani di Mikaela Shiffrin, ma su una pista tutt'altro che banale come la Schlossberg, ci sarà da divertirsi nella seconda manche della prima gara di Lienz.

La leader della CdM ha fatto la differenza e approccerà il tracciato su disegno amico, di marca statunitense, con 63 centesimi di vantaggio nei confronti di Sara Hector, oltre un secondo su una positiva Mowinckel, addirittura un secondo e mezzo sul pettorale rosso Lara Gut-Behrami, quarta con 14 centesimi di margine su Federica Brignone, che ha commesso un grave errore e dovrà rimontare almeno per il podio. Alle spalle della valdostana, però, ci sono tante atlete pericolose molto vicine.

Seconda manche del gigante femminile di Lienz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ben sei le azzurre qualificate, visto che Sofia Goggia ha chiuso decima, a 1”76 da Shiffrin, Elisa Platino 21esima a 2”63, Asja Zenere e Roberta Melesi al 23° posto (ex-aequo e ad un centesimo da Platino), e Lara Della Mea aprirà per prima il cancelletto avendo staccato il trentesimo crono, a 3”15 dalla vetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.