Alle 12.15 si decide lo slalom n° 2 di Spindleruv Mlyn: Shiffrin per... tutto, ma quanto azzurro...

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 12.15 si decide lo slalom n° 2 di Spindleruv Mlyn: Shiffrin per... tutto, ma quanto azzurro...

Seconda manche in Repubblica Ceca, con Mikaela vicinissima ad un traguardo storico: la inseguono Duerr e Ljutic, ma Anita Gulli fa sognare ripartendo dal 7° di metà gara. E ci sono pure Rossetti, Della Mea e Tschurtschenthaler.

Uno slalom verso la storia, quello che Mikaela Shiffrin dovrà completare per raggiungere le 86 vittorie di Ingemar Stenmark.

E' arrivato il momento decisivo a Spindleruv Mlyn, con la gara bis tra i pali stretti che vede la fuoriclasse americana ancora nettamente al comando, con 67 centesimi di margine nei confronti di Lena Duerr, mentre Zrinka Ljutic è terza a 0”85 e difenderà il suo possibile, primo podio in CdM dall'attacco di Swenn Larsson su tutte.

Seconda manche dello slalom femminile di Spindleruv Mlyn che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Favolosa la prima manche delle quattro azzurre in gara. Anita Gulli è settima, a 1”57 da Shiffrin, Marta Rossetti quindicesima a 2”16, infine Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler, in apertura di 2^ dopo aver chiuso rispettivamente 28esima (a 2”80) e 29esima (a 2”84) la prima metà di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Goggia, che rabbia: errore fatale quando stava dominando la scena. La Oreiller-Killy è di Conny Huetter

Goggia, che rabbia: errore fatale quando stava dominando la scena. La Oreiller-Killy è di Conny Huetter

In Val d'Isère la terza discesa stagionale e l'atteso poker in carriera su queste nevi di Sofia svanisce per una spigolata fatale dopo un minuto di gara (per poi doversi accontentare della top ten), quando la bergamasca aveva 4 decimi di vantaggio sulla stiriana, che si ritrova completamente e vince davanti a Weidle-Winkelmann e una Vonn che può avere rimpianti per l'errore prima della compressione, ma rafforza il pettorale rosso. Laura Pirovano di nuovo bravissima, quinta a 6 centesimi dal primo podio. Ritrova fiducia Nicol Delago.