Alle 10.30 il via dello slalom femminile: Gisin con l'1, poi Vlhova e Shiffrin per il gran finale

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 il via dello slalom femminile: Gisin con l'1, poi Vlhova e Shiffrin per il gran finale

Prima manche della gara conclusiva in quel di Méribel: non ci saranno azzurre, mentre la slovacca e la statunitense si sfidano per la gloria. Liensberger il primo pericolo cercando il bis di Are, ma il pronostico è più aperto che mai.

Si comincia alle ore 10.30, per la prima manche di uno slalom femminile delle finali di Coppa del Mondo che non assegnerà coppe, con Petra Vlhova già vincitrice di quella di specialità e Mikaela Shiffrin della generale, ma vede la slovacca e la statunitense pronte ad un duello sempre affascinante.

Petra uscirà dal cancelletto per terza, dopo Gisin e Bucik, Mikaela per quarta e prima di Duerr, Liensberger (che ha vinto l'ultima gara di Are e si gioca il 3° posto nella graduatoria di disciplina) e Holdener.

Prima manche dello slalom femminile di Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Non ci saranno atlete italiane al via, con Federica Brignone e Marta Bassino che hanno deciso di concentrarsi sul gigante di domenica, mentre nessuna specialista azzurra si è qualificata tra le migliori 25.

Video : In Diretta da Meribel 2022 - Gigante maschile, Slalom Femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Levi la pista da gara è pronta, giovedì il controllo neve. I sei azzurri lavorano ancora nello skidome di Oslo

A Levi la pista da gara è pronta, giovedì il controllo neve. I sei azzurri lavorano ancora nello skidome di Oslo

La Levi Black, in vista degli slalom di CdM del 15-16 novembre, completamente ricoperta da neve artificiale: nonostante le temperature sempre alte, la preparazione del manto è ok e in Finlandia sono cominciati gli allenamenti di varie nazionali, con l'Italdonne in arrivo quest'oggi. Il team maschile azzurro completa la quattro giorni allo SNO.