A Mayrhofen solo la tedesca Fritz batte le azzurre: Carolli e Pomaré (in gran rimonta) sul podio, Guerinoni 4^

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

A Mayrhofen solo la tedesca Fritz batte le azzurre: Carolli e Pomaré (in gran rimonta) sul podio, Guerinoni 4^

Nel secondo gigante FIS in Austria, per una due giorni di test utili verso il debutto in Coppa Europa, il gruppo della nazionale ancora protagonista.

Un gigante bis con tanta Italia di nuovo là davanti, anche se dopo la vittoria di Francesca Carolli in gara-1 nella giornata di giovedì, oggi non arriva un altro successo per la compagine femminile italiana impegnata a Mayrhofen, sede di un nuovo appuntamento FIS.

Sulle nevi austriache, è Jana Fritz (terza nel gigante di ieri) a trionfare evitando una tripletta azzurra, con la tedesca partita per ultima dopo il miglior tempo della manche d'apertura che riesce a mantenere 23 centesimi di vantaggio proprio su Carolli, seconda e di nuovo su un podio che questa volta vede protagonista anche Ambra Pomaré. L'altra classe 2004 della nazionale firma una manche decisiva super per recuperare nove posizioni e collocarsi in terza, ad un secondo netto dalla vincitrice e con 16 centesimi su Alessia Guerinoni, che era dietro solo a Fritz a metà gara e sarà quarta.

Poi la norvegese Thoresen, la tedesca Wiesler e in top ten una quarta italiana, Laura Steinmair (7^), con Carole Agnelli (seconda nel primo gigante), Melissa Astegiano e Sophie Mathiou immediatamente a ridosso delle dieci, rispettivamente dall'11° al 13° finale.

Ad inizio settimana a Zinal scatterà la Coppa Europa anche per le ragazze, proprio con due giganti nella località svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

La scelta di fare debuttare in Coppa del Mondo (sabato e domenica a Semmering) Anna e Giada, subito protagoniste a livello FIS ma senza aver disputato alcuna gara di Coppa Europa (ma la trasferta per la Nor-Am Cup ha un peso non indifferente), segna indubbiamente un cambiamento rispetto al passato, ma quanto accaduto nel 2022 con Lara Colturi, per una chiara volontà di proseguire il percorso agonistico con un proprio staff (partendo dai genitori), è storia differente. L'altoatesina e la campana saranno già pronte? Gli indicatori dicono di sì...