L'Italia verso la staffetta maschile di Hochfilzen, la Norvegia cala gli assi: ecco la startlist

Italia, dal baratro ai piedi del podio in una settimana. Zeni: 'Per me vale come un podio, è stata una grande gara'
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 2025/26

L'Italia verso la staffetta maschile di Hochfilzen, la Norvegia cala gli assi: ecco la startlist

Archiviata la staffetta femminile e l'Inseguimento maschile, con un altro splendido podio da parte di Tommaso Giacomel, ad Hochfilzen è tempo di proiettarsi verso la giornata conclusiva, in cui andranno in scena la staffetta maschile, al via alle 12.00, e l'Inseguimento femminile che partirà alle 14.45 con Wierer e Vittozzi ambiziose. Un cambio nella formazione azzurra rispetto ad Oestersund, con Zeni al posto di Braunhofer.

Se al femminile lo staff tecnico azzurro ha deciso di sperimentare, al maschile si va verso la continuità: nell'arena di Hochfilzen, il quartetto italiano nella seconda staffetta stagionale sarà per tre quarti lo stesso visto a Oestersund, con Hofer in seconda frazione prima di Bionaz e Giacomel. Unica variazione al lancio, con Elia Zeni al posto di Patrick Braunhofer.

La Norvegia cala gli assi e sceglie un quartetto esperto, con Dale nel delicato ruolo di primo frazionista e a seguire Botn, Laegreid e Christiansen, per replicare la vittoria conquistata due settimane fa in Svezia. Temibile e in corsa per il podio anche il quartetto gialloblu, che avrà Nelin al lancio e poi l'emergente Stefansson e la coppia Ponsiluoma-Samuelsson nella seconda parte di gara.

Attenzione anche alla Germania di Zobel, Nawrath, Horn e Strelow e agli USA, che partiranno con il ruolo di outsider ma con l'ambizione di salire sul podio con Doherty, Germain, Schommer e Wright. La principale rivale della corazzata norge sarà comunque la Francia, al via con il miglior quartetto a disposizione con Fabien Claude al via e poi Jacquelin, Fillon Maillet e Perrot.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

E' caccia al massimo risultato per Wierer e Vittozzi, a Giacomel servirà un miracolo nell'Inseguimento di Le Grand Bornand

E' caccia al massimo risultato per Wierer e Vittozzi, a Giacomel servirà un miracolo nell'Inseguimento di Le Grand Bornand

Con la gara maschile dominata dalla Norvegia e vinta da Christiansen, si è chiusa la due giorni dedicata alle Sprint nella terza tappa di CdM. Il sabato degli Inseguimenti si aprirà con le donne alle ore 12.15 e l'Italia, con Doro e Lisa 3^ e 4^ vicinissime a Hanna Oeberg e Lou Jeanmonnot, ha le carte migliori da giocarsi bussando anche alla vetta della generale.